Bevila ogni giorno! Con questa bevanda acceleri il metabolismo e sei pronto alla prova costume

Must Try

Bevila ogni giorno: con questa bevanda che non tutti conoscono acceleri il metabolismo e sei subito pronto alla prova costume.

L’estate si avvicina e tu non ti senti ancora pronto alla prova costume? Non avere paura! Con questa bevanda a dir poco ‘miracolosa’ riuscirai in men che non si dica ad accelerare il metabolismo e a rimetterti subito in forma per le vacanze.

bevanda metabolismo
La bevanda che accelera il metabolismo. Credits: Pixabay

A tal proposito, molti pensano che il metodo più efficace sia quello di bere acqua e limone a colazione. In realtà, ci sarebbe un altro prodotto ancora più efficace per ottenere grandi risultati sul piano fisico. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Con questa bevanda acceleri il metabolismo

Bere al mattino acqua e limone, come sappiamo, può avere dei notevoli benefici per il nostro organismo. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che dimostrino come questa semplice abitudine possa farci dimagrire. A tal proposito, c’è infatti un’altra bevanda che può esserci davvero d’aiuto. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene sì, del tè matcha. Una particolare tipologia di tè proveniente dalla Cina, le cui foglie crescono all’ombra e sono sottoposte ad una rapida esposizione al vapore, in modo da proteggerle dall’ossidazione così da preservarne anche il sapore. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono tutti i benefici per il corpo.

Proprietà e benefici

Come abbiamo anticipato, il tè matcha vanta tantissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Oltre ad essere in grado di accelerare il metabolismo in previsione della prova costume, può essere molto utile anche per altri scopi grazie alla presenza di polifenoli, catechine e clorofilla.

bevanda metabolismo
Tè matcha. Credits: Pixabay

Per esempio:

  • svolge una funzione antiossidante;
  • riduce la quantità di trigliceridi e colesterolo;
  • favorisce la salute cardiovascolare;
  • elimina più velocemente i grassi;
  • depura l’organismo.

Inoltre, il tè matcha è anche ricco di vitamine A, C, E e K e in più avrebbe dei benefici anche sul cervello e sull’umore. L’unica controindicazione è che tale bevanda potrebbe interferire con l’assunzione di alcuni farmaci. Per evitare, quindi, di correre inutili rischi è sempre bene prima consultarsi con il proprio medico di fiducia.

Ultime ricette

More Recipes Like This