Spaghetti aglio, olio e… piatto salva cena da preparare all’ultimo minuto

Spaghetti aglio, olio e… il piatto salva cena perfetto da preparare all’ultimo minuto. Veloce e saporito, metterà d’accordo tutti!

Si è già fatto tardi e tu non hai ancora portato in tavola nulla da mangiare? Niente paura! Ho qui io una ricetta salva cena perfetta da preparare anche all’ultimo minuto.

piatto salva cena
Spaghetti aglio e olio e un ingrediente segreto. Credits: Adobe

In pratica, si tratta di una versione altrettanto veloce, ma ancora più sfiziosa dei classici spaghetti aglio e olio. Ti basterà aggiungere alla preparazione originale qualche altro semplice ingrediente ed il risultato finale sarà un piatto a dir poco favoloso che farà felici di sicuro tutti. Provare per credere!

Piatto salva cena: spaghetti aglio, olio e…

Non sai proprio che cosa cucinare per cena? Ho io qui pronta per te una ricetta velocissima, un piatto salva cena perfetto da realizzare in pochissimi minuti. Provalo, è semplicemente irresistibile. Di fatto, ti basterà cucinare una semplice pasta aglio e olio ed aggiungere qualche ingrediente che renderà ancora più sfizioso il piatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.

Ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 4 alici sott’olio;
  • 4 pomodori secchi;
  • 1 manciata di pinoli;
  • prezzemolo fresco;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • peperoncino.

Preparazione

Per preparare un piatto dell’ultimo minuto che sia al tempo stesso veloce e delizioso non dovrai di certo fare i salti mortali. La ricetta che, infatti, stiamo per proporti oggi è davvero semplicissima. Ti basterà trasformare la solita pasta aglio e olio in qualcosa di più originale e gustoso. Per farlo, segui subito le mie indicazioni.

piatto salva cena
Aggiungi i pinoli. Credits: Pixabay

Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. A parte, fai soffriggere l’aglio in una padella antiaderente con abbondante olio extravergine d’oliva, i filetti di alici ed il peperoncino. Aggiungi, poi, un po’ d’acqua di cottura e dopo qualche istante spegni il fuoco. Non appena gli spaghetti saranno pronti, scolali e trasferiscili in padella dove andrai a mantecare il tutto con una manciata di pinoli precedentemente tostati e del prezzemolo fresco tritato al coltello. Così facendo, in men che non si dica, sarai pronto a servire un pianto eccezionale che farà felici tutti. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy