L’avresti mai detto che questo spuntino delizioso ha pochissime calorie?

L’avresti mai detto che questo spuntino fresco e a dir poco delizioso ha pochissime calorie? Guarda un po’ qui come si prepara: semplicemente favoloso!

Se stai cercando uno spuntino fresco e delizioso perfetto anche per la dieta sei capitato nel posto giusto. Questo dessert è, infatti, davvero golosissimo, ma conta al tempo stesso pochissime calorie. Riesci a crederci?

spuntino delizioso calorie
Spuntino delizioso con poche calorie. Credits: Adobe

Insomma, un peccato di gola senza sensi di colpa. Ma vediamo subito di che cosa si tratta e come si prepara. Quando lo scoprirai vorrai subito assaggiarlo perché è davvero buonissimo. Provare per credere!

Spuntino delizioso con pochissime calorie

Man mano che si avvicina l’estate, anche la tanto temuta prova costume si fa sempre più vicina. Ad ogni modo, se non riesci proprio a rinunciare a qualche piccolo peccato di gola qua e là non devi temere, perché ho qui io pronta per te una ricettina semplice semplice per preparare un delizioso spuntino con pochissime calorie. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti all’opera. Prima, però, di svelare il procedimento passo passo vediamo che cosa ci servirà:

  • 125 grammi di yogurt greco magro;
  • 75 grammi di banana;
  • 10 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere;
  • 2-3 gocce di dolcificante;
  • 4 cubetti di ghiaccio.

Preparazione

Hai già capito che cosa andremo a preparare oggi? In pratica, lo spuntino di cui ti abbiamo parlato altro non è che un delizioso frappè light perfetto da gustare con l’arrivo dell’estate. Oltre, infatti, ad essere freschissimo è anche super leggero e conta pochissime calorie. Per farlo, trita per prima cosa il cioccolato fondente e schiacci la banana.

spuntino delizioso calorie
Yogurt magro. Credits: Adobe

Dopodiché, versa tutti gli ingredienti in un frullatore ed azionalo alla massima velocità fino ad ottenere una consistenza liscia e vellutata. A questo punto, non ti resterà che trasferire il tuo frappè in un bicchiere bello alto e decorare il tutto con una spolverata di cacao amaro in polvere.

Il consiglio extra: per rendere più sfiziosa la ricetta senza esagerare però con le calorie, puoi anche aggiungere un po’ di granella di cocco oppure qualche goccia di estratto di vaniglia. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy