Crema al caffè con un tocco goloso: ti farà sfiorare il cielo con un dito

Crema al caffè con un tocco goloso: solo un boccone e ti farà sfiorare il cielo con un dito. Un vero capolavoro di gusto tutto da scoprire.

Quando fuori fa troppo caldo, non c’è niente di meglio che gustare un bel gelato, un ghiacciolo oppure una bevanda refrigerante. Ma che cosa ne pensi se quest’oggi decidessimo di preparare qualcosa di ancora più irresistibile?

crema caffè tocco goloso
Crema caffè golosissima. Credits: Pixabay

Ebbene, se non stai più nella pelle scopri questa versione favolosa e diversa dal solito della classica crema caffè. Con questo tocco super goloso potrai sfiorare il cielo con un dito.

Crema al caffè con un tocco goloso

Se sei un amante della crema caffè, ma stai cercando un modo per darle una marcia in più sei capitato nel posto giusto. La ricetta che stiamo per suggerirti oggi, infatti, non solo è freschissima e rigenerante, ma è ancora più golosa del solito. Tutto merito di questo tocco ‘magico’. Scopri, quindi, subito la lista degli ingredienti e mettiti all’opera.

Ingredienti:

  • 70 grammi di caffè;
  • 300 grammi di panna fresca liquida;
  • 40 grammi di zucchero;
  • cacao in polvere;
  • gocce di cioccolato.

Preparazione

Come di sicuro avrai notato dalla lista degli ingredienti, per preparare una crema caffè ancora più golosa del solito non devi fare altro che aggiungere questo tocco ‘magico’: le gocce di cioccolato. Questa piccola variazione, infatti, renderà il dessert davvero sfiziosissimo. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere. Per prima cosa, prepara il caffè con la moka e versalo in una tazzina. Dopodiché, unisci lo zucchero e vai a mescolare ben bene.

crema caffè tocco goloso
Gocce di cioccolato. Credits: Adobe

Metti, quindi, il caffè in frigorifero per circa un paio d’ore e, trascorso il tempo necessario, versa la panna in una ciotola e vai a montarla con l’aiuto di una frusta elettrica. Non ti resterà, infine, che versarci dentro anche il caffè zuccherato e mescolare ancora un poco. Continua così finché la crema non sarà perfettamente soda e liscia per poi coprire il tutto con uno strato di pellicola trasparente. Riponi il dessert in frigorifero per un’altra ora e servi all’occorrenza con l’aggiunta delle gocce di cioccolato e del cacao in polvere. Con questo tocco finale potrai sfiorare il cielo con un dito!

Impostazioni privacy