Le patate non si mangiano solo fritte: al prezzemolo in padella sono di una bontà indescrivibile

Di sicuro le patate fritte piacciono a tutti, bambini e adulti compresi, ma non sono l’unico contorno degno di nota: quelle al prezzemolo in padella sono di una bontà indescrivibile, leggere e semplicissime

Tutti pazzi per le patate, su questo non ci piove. Un ingrediente tanto versatile e gusto che praticamente non c’è ricetta che non si possa preparare utilizzandolo. Di sicuro uno dei contorni favoriti dei bimbi (e degli adulti!) sono quelle fritte, dobbiamo ammetterlo. Ma non dobbiamo sottovalutare la bontà di altre pietanze. Le patate non si mangiano solo fritte: al prezzemolo in padella sono di una bontà indescrivibile!

patate prezzemolo
Non solo fritte: prova le patate in padella al prezzemolo, un contorno con i fiocchi! (credits pixabey)

Sì, d’accordo, fritte ci piacciono molto e abbiamo anche un consiglio per voi: conoscete il trucco infallibile per renderle davvero super croccanti? Te lo abbiamo svelato qui, non ne farai più a meno!

Patate al prezzemolo: il contorno in padella che non vorrai perderti

Bastano davvero solo una manciata di ingredienti, sì: è anche un piatto economico! Vediamo:

  • 500 grammi di patate;
  • aglio e olio quanto basta;
  • sale quanto basta;
  • un fascio di prezzemolo fresco.

La prima cosa che occorre fare è lavare le patate e sbollentarle in acqua salata per circa un quarto d’ora, anche venti minuti. Scoiamole e sbucciamole, quindi tagliamole a pezzetti non troppo piccoli.

Lasciate intiepidire mentre vi dedicate a preparare il condimento. Lavate e tritate il prezzemolo fresco e unitelo ad abbondante olio in una ciotola. Potete aggiungere anche del pepe se di vostro gradimento e un pizzico di sale.

prezzemolo
Aglio, olio e prezzemolo: mai una ricetta è stata così semplice (credits pixabey)

Riversiamo in padella il condimento e lasciamo scaldare. Uniamo l’aglio tritato e facciamo rosolare, quindi accorpiamo le patate. Teniamo la fiamma bassa e lasciamo dorare le patate per circa dieci o quindi minuti. Appena saranno cotte controlliamo il sale e riversiamo in un piatto o in un vassoio. Come tocco finale potete aggiungere un rametto di prezzemolo fresco che darà un aroma insuperabile!

Consiglio extra: e se ti dicessi che masticare il prezzemolo è una buona idea? Resterai senza parole!

Impostazioni privacy