Non solo crema di caffè: hai mai provato la crema fredda al limone? Pronta in 5 minuti

Se hai sempre provato solo la classica crema di caffè, allora devi assolutamente provare questa versione al limone: ti farà impazzire!

Se la crema al caffè ci conquista e ci delizia ogni anno, con l’arrivo della bella stagione stavolta possiamo lasciarci tentare anche da un’altra golosissima preparazione pronta a deliziare il nostro palato ed a rinfrescarci dalla calura estiva che comincia ad incombere più che mai.

crema al limone
Fresca e profumata, questa crema al limone è perfetta per l’estate: la prepari così (Credits: Adobe)

Questa deliziosa crema al limone si prepara in pochissime mosse. E’ il dessert ideale da portare in tavola in un weekend torbido e bollente, o per rinfrescarci in queste prima calde serate. Prepararla è semplicissimo, non ci servirà neppure una ciotola! Vediamo subito la ricetta completa!

La crema al caffè è golosissima ma hai mai provato la crema al limone? Fresca e perfetta per l’estate, si fa così

E’ così che si prepara la crema al limone più golosa di sempre. Se quella al caffè è una goduria per il palato questa al limone è un’esplosione di gusto e freschezza. Possiamo prepararla in 5 minuti proprio con questi semplicissimi ingredienti:

  • 250ml di Panna da montare
  • Succo di 1 limone
  • Buccia di limone grattugiata
  • 60g di Zucchero a velo 
crema al limone
(Credits: Adobe)

Pochissimi ingredienti per realizzare una delle creme più amate. Veloce da preparare e senza alcuna fatica. Non sporcheremo alcun utensile della cucina perché l’unica cosa che ci servirà sarà una semplicissima bottiglia. Esatto, avete capito bene. Quindi in una bottiglia versiamo innanzitutto la panna da montare. A questa aggiungiamo lo zucchero a velo ed il succo di limone. Chiudiamo per bene la bottiglia ed a questo punto non ci resta che cominciare ad agitarla per shakerare il composto presente al suo interno che da liquido a poco a poco diventerà più denso e corposo. Non appena avremo raggiunto una consistenza liscia e cremosa, non ci resta che versare la nostra crema all’interno dei bicchierini e lasciarla rassodare in frigo fin quando non è il momento di servirla. Possiamo decorare con della buccia di limone grattugiato e servire con dei deliziosi biscottini, eccola pronta.. Tutta da gustare!

Impostazioni privacy