Se ti piacciono le zucchine devi assolutamente preparare questo primo piatto

Ti farà leccare i baffi questo primo piatto con le zucchine: delizioso, fresco e velocissimo da preparare! Eccoti una ricetta da urlo!

Con le zucchine puoi deliziarti a pranzo e a cena. Puoi preparare primi e secondi piatti dal sapore unico e delizioso. E’ questa la stagione in cui possiamo portare in tavola piatti pronti a deliziare tutti.

primo piatto zucchine
Un primo piatto fresco e delizioso con le zucchine: così buono che ti leccherai i baffi (Credits: Adobe)

Con questa ricetta fai il pieno di bontà. Profumi e sapori freschi e deliziosi. Eccoti delle deliziose tagliatelle con crema di zucchine, mandorle e parmigiano. Avrai il piatto pronto in pochissimi minuti!

Un primo piatto con le zucchine che ti farà leccare i baffi: lo prepari così e sarà una delizia tutta da gustare!

Tagliatelle, zucchine, mandorle e parmigiano sono gli ingredienti perfetti per questa esplosione di sapore unica ed inimitabile. Procediamo prima con la ricetta completa per questo primo piatto dove protagoniste indiscusse saranno le nostre amatissime zucchine:

  • 350g di Tagliatelle
  • 2 Zucchina
  • Sale
  • Aglio
  • Olio
  • Parmigiano q.b
  • Mandorle q.b
primo piatto zucchine
(Credits: Adobe)

Per prima cosa laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità. Con un coltello a lama sottile tagliamo la parte esterna delle zucchine che procediamo a sbollentare in acqua per 20 secondi. Dopodiché scoliamo e mettiamo in una ciotola con acqua fredda per bloccare la cottura e non perdere il colore vivace delle nostre zucchine. La parte interna invece la tagliamo a cubetti e la lasciamo rosolare in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Mettiamo in un mixer la zucchine sbollentate, le mandorle ed il parmigiano insieme all’olio e mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia. Prepariamo la pentola per la cottura delle tagliatelle, ed appena pronte aggiungiamo al loro interno la crema di zucchine, le zucchine rosolate in padella, le mandorle ed una manciata di parmigiano. Amalgamiamo per bene il tutto. Ora non ci resta che portare in tavola, et voilà. Ecco pronto il nostro amatissimo primo piatto!

Impostazioni privacy