Strofina della carta alluminio sul fondo del ferro da stiro: non crederai ai tuoi occhi!

Ti insegno un trucco che ti lascerà davvero senza parole: strofina un foglio di carta alluminio sul fondo del tuo ferro da stiro!

La carta alluminio è uno strumento fondamentale in cucina che ci consente di cuocere cibi ed evitare che questi brucino nella parte superiore, ci permette di conservare alimenti in frigo o ancora di tenere in caldo le nostre preparazioni prima di portarle in tavola.

carta alluminio ferro da stiro
Non hai mai usato così la carta alluminio: farai tornare come nuovo il tuo ferro da stiro in un istante (Credits: Adobe)

Se il suo utilizzo in cucina si dice essenziale, doveste sapere però che il suo impiego non si esaurisce solo ai fornelli. Forse non avete mai utilizzato la carta alluminio in casa, ma con questo semplicissimo consiglio vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale che vi lascerà a bocca aperta. Ecco perché dovresti strofinare il fondo del ferro da stiro su un foglio di carta alluminio, quello che scoprirete vi lascerà senza parole!

Strofina la carta alluminio sul fondo del ferro da stiro: eccoti un trucco geniale!

Siamo sicuri che in ogni casa il ferro da stiro non manchi affatto. Stirare è una delle mansioni a cui ci dedichiamo nell’arco della settimana per evitare di riporre nelle nostre cabine armadio abiti con grinze e pieghe antiestetiche. Se è vero che l’utilizzo del ferro da stiro è fondamentale, è altrettanto importante però assicurarsi che questo utensile casalingo sia pulito alla perfezione se vogliamo che non rilasci aloni sui nostri capi d’abbigliamento. Abbiamo visto in precedenza come pulire all’interno il ferro da stiro utilizzando del semplicissimo aceto di mele, stavolta invece vogliamo scoprire come pulirlo dall’esterno. Questo trucco è davvero geniale. Ci basterà un foglio di carta alluminio ed il gioco sarà fatto, così il nostro ferro da stiro tornerà come nuovo!

carta alluminio ferro da stiro
(Credits: Adobe)

Tutto quello che dobbiamo fare è stendere un foglio di carta alluminio sull’asse da stiro e spargere su di esso una manciata di sale fino. A questo punto, strofina il fondo del ferro da stiro su questa superfice facendo in modo che sporco, aloni ed incrostazioni dovuto ai residui calcarei vengano via. Una volta eliminato il tutto, ripuliamo la superfice con un panno umido in microfibra. Et voilà, ora sì che possiamo nuovamente utilizzare il nostro ferro da stiro!

Impostazioni privacy