Altro che dolce: la cheesecake di zucchine è il rustico che non ti stancherai mai di mangiare

Oggi vi prendiamo per la gola con una ricetta davvero fenomenale: altro che dolce! La cheesecake di zucchine è il rustico che non ti stancherai mai di mangiare!

Se avete sperimentato solo la versione dolce è il momento di rimediare e lasciarvi conquistare da questa meraviglia. Una pietanza che potrete sfruttare sia a pranzo che a cena, ma anche offrire tagliata a pezzetti come antipasto o aperitivo. Di che parliamo? Della cheesecake di zucchine ovviamente! Altro che dolce, è questo il rustico che non ti stancherai mai di mangiare! Puoi stare tranquillo, anche i bambini ne andranno matti. Che ne dici di metterci all’opera?

cheesecake zucchine
Saporita, rustica e irresistibile: la cheesecake di zucchine è il piatto forte dell’estate (credits adobe)

Per il tuo aperitivo sei stufo delle solite bruschette? Prova questa ricetta facile facile e sfiziosissima: si tratta di pizzette irresistibili che faranno felici sia i grandi che i piccini, puoi fidarti!

Come preparare la cheesecake di zucchine: il rustico estivo da 10 e Lode

Ci serviranno:

  • 200 grammi di cracker;
  • 120 grammi di burro;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 200 grammi di stracchino;
  • 3 zucchine;
  • 1 foglio di colla di pesce;
  • latte, sale e pepe quanto basta.

Mettete a sciogliere il burro a bagnomaria mentre frullate i cracker riducendo in polvere. Foderate quindi uno stampo con la carta da forno. Unite il burro ai cracker e riversate il composto ottenuto nello stampo, compattando con le mani o una spatola per formare la base della cheesecake. Mette in frigo mentre vi dedicate alla crema.

Lavate quindi le zucchine, eliminate la punta e grattugiate, strizzandole per bene. Intanto mettete in ammollo la colla di pesce. Unite la ricotta e lo stacchino in una ciotola, lavorate con un frullino e unite zucchine, sale e pepe. Strizziamo la gelatina e spostiamola in una ciotola con due cucchiai di latte quasi tiepido. Lasciamo sciogliere e uniamo anche questo composto alla crema.

zucchine
Metà croccante metà cremosa: una squisitezza! (credits pixabey)

Andiamo ora a riversare la crema sulla base di cracker e livelliamo con una spatola. Possiamo decorare con dei pomodorini se di nostro gusto. Ora mettiamo in frigo per almeno mezz’ora, un’ora sarebbe l’ideale. Tagliamo a fette e pronti a sognare: è una bomba di gusto!

Impostazioni privacy