Come farcire la piadina in estate: tre idee semplici e saporite da preparare anche all’ultimo minuto

Il caldo può essere davvero un problema quando si tratta di mettersi ai fornelli: come farcire la piadina in estate, tre idee semplici e saporite da preparare anche all’ultimo minuto

Sebbene non vogliamo rinunciare ad un pranzo nutriente e in grado di saziare il nostro appetito oltre che darci la giusta carica per affrontare il resto della giornata, quando fa caldo l’idea di stare ai fornelli non è proprio un divertimento. Per questo tendiamo a preferire ricette basilari che non ci impegnino troppo. Come farcire la piadina in estate: tre idee semplici e saporite da preparare anche all’ultimo minuto!

piadina estate
Piadina in estate: tre idee sfiziose e saporite, semplicissime, su come farcirle (credits pixabey)

Cerchi anche qualcosa che vada bene sia per il pranzo che per la cena e che si prepari giusto in cinque minuti? Abbiamo la ricetta giusta per te: senza cottura, sfiziosissima e adatta a tutta la famiglia.

Come farcire la piadina in estate: tre idee per un trionfo di gusto

Si tratta di tre opzioni davvero semplicissime che potrai mettere insieme anche all’ultimo minuto. Partiamo dalla prima: pomodori, rucola, mozzarella e scaglie di parmigiano! Come procede? Lavate e tagliate i pomodori a pezzetti, quindi conditeli con olio, sale e origano. Tagliate anche la mozzarella e le scaglie di parmigiano. Lavate la rucola e asciugatela. Farcite la piadina inumidendola prima con il sugo dei pomodori e una volta composta mettetela in frigo 5 minuti: esplosiva!

pomodori
Tre consigli irresistibili per rendere la tua ricetta sempre originale (credits pixabey)

La seconda opzione che ti proponiamo è cremosa e stuzzicante: stracchino o robiola, salame o prosciutto crudo e zucchine arrostite. Impiegherai giusto pochi istanti a dorare le zucchine in padella, poi potrai spalmare il formaggio su tutta la piadina e ricoprire con l’affettato scelto. Adesso uniamo le zucchine insaporite con sale e pepe e dritti a tavola!

Concludiamo i nostri suggerimenti con un vero capolavoro: pesto e mortadella! Vi basterà preparare o acquistare un vasetto di classico pesto alla genovese da spalmare sulla piadina. Uniamo la mortadella a fette sottili e non ci sarà proprio paragone con panini e simili. Scegli la tua preferita!

Impostazioni privacy