Cosa aggiungere alla classica pasta al tonno per renderla indimenticabile: il tocco “magico”

La pasta al tonno è uno di quei piatti semplici e saporiti che ci piacciono tanto in estate: cosa aggiungere per renderla indimenticabile, il tocco “magico”

In estate tendiamo a scegliere piatti che siano semplici e saporiti, in modo da non essere obbligati a stare troppo tempo incollati ai fornelli. Del resto, chi vorrebbe rinchiudersi in cucina con questo caldo? Tra i piatti sfiziosi che ci piacciono tanto ce n’è uno davvero irresistibile. Cosa aggiungere alla classica pasta al tonno per renderla indimenticabile: il tocco “magico”. Scommettiamo che questa versione non l’hai mai provata, squisita!

pasta tonno
Rendi indimenticabile la pasta al tonno: ecco il tocco magico a cui non hai mai pensato (credits adobe)

La pasta fredda è un altro capolavoro estivo a cui non si può dire di no: i soliti ingredienti ti hanno stufato? Prova a condirla così e sarà un’esplosione di sapori! Ti abbiamo proposto qui tre versioni spettacolari.

Il tocco magico per rendere la pasta al tonno insuperabile: ci hai mai pensato?

Prima dai un’occhiata agli ingredienti e poi ci mettiamo al lavoro:

  • pasta a scelta;
  • 200 grammi di tonno al naturale;
  • 300 grammi di melanzane;
  • aglio, cipolla e olio quanto basta;
  • sale, pepe e prezzemolo quanto basta.

Vi abbiamo incuriosito? All’opera, allora. Mette subito a cuocere la pasta perché il sugo vi ruberà giusto dieci minuti. Lavate e sbucciate le melanzane, quindi sgocciolatele, strizzatele e tagliatele a pezzetti. Lavate e tritate il prezzemolo, sminuzzate l’aglio e la cipolla.

In una padella antiaderente riversiamo abbondante olio d’oliva e lasciamo rosolare aglio e cipolla. Uniamo il tonno, lasciamo soffriggere pochi minuti e accorpiamo le melanzane a pezzetti. Basteranno giusto dieci minuti per vederle tenere e dorate. Insaporite con sale, pepe e prezzemolo e spegnete la fiamma.

melanzane
Melanzane a pezzetti per rendere questo piatto un capolavoro gourmet (credits pixabey)

Scoliamo la pasta tenendo da parte un goccio di acqua di cottura. Riversiamo in padella con il condimento, accendiamo la fiamma dolcemente e saltiamo. Se necessario unite l’acqua di cottura per aiutare a mantecare il tutto. Controllate sale e pepe e dividete nei piatti. Decorate con qualche foglia di prezzemolo fresco. Senti il suo profumo eccezionale?

Impostazioni privacy