Fagiolini, uova sode e… la tua insalatona estiva non è mai stata così saporita!

Spesso col caldo preferiamo un piatto freddo, nutriente e saporito al classico primo: fagiolini, uova sode e… la tua insalatona estiva non è mai stata così gustosa! 

Siete tra coloro che col caldo preferiscono gustare piatti freddi, nutrienti e non troppo complessi? Anche noi! Per questo abbiamo deciso di proporvi una ricetta sfiziosa e semplicissima che nulla avrà da invidiare ai classici primi. Si tratta di una pietanza che vi costerà solo pochi euro ma sazierà il tuo appetito. Fagiolini, uova sode e… la tua insalatona estiva non è mai stata così saporita!

insalatona estiva
Questa insalatona estiva è una stuzzicheria irresistibile: fagiolini, uova sode e… che squisitezza (credits pixabey)

Che ne pensi dell’insalata di patate? Si tratta di un piatto amatissimo e intramontabile: ecco come puoi trasformarlo in un vero capolavoro, basta aggiungere questo tocco unico!

Insalatona estiva saporita e nutriente: niente da invidiare al classico primo!

Partiamo con gli ingredienti:

  • 500 grammi di fagiolini;
  • 3 uova sode;
  • 250 grammi di tonno;
  • olio e sale quanto basta.

Vi consigliamo di procedere in contemporanea con fagiolini e uova sode in modo da abbreviare i tempi di preparazione. Laviamo e spuntiamo i fagiolini quindi sbollentiamoli per un quarto d’ora in acqua salata. Intanto mettiamo a bollire le uova sode.

uova sode
Farai il pieno di gusto e nutrienti con questo piatto (credits pixabey)

Scolate sia i fagiolini che le uova, sbucciate queste ultime e tagliate a pezzetti i primi. Riversate l’olio sgocciolato in un recipiente, unite fagiolini e uova a pezzi e insaporite con olio e sale.

Vi consigliamo di coprire l’insalatona e metterla in frigo per almeno una mezz’ora prima di servire. Basterà rimescolare per distribuire bene l’olio e saremo pronti per questo piatto sano e gustosissimo. Accompagniamolo con crostini, pane tostato o ciò che preferiamo: niente da invidiare ai soliti primi a base di pasta!

Consiglio extra: all’insalata possiamo gustare anche un piatto di pesce eccezionale. Si tratta del polpo, perfetto per le nostre sere d’estate. Ma, attenzione: sai quali sono i passaggi per cucinarlo alla perfezione? Segui i nostri consigli e non potrai sbagliare: non preoccuparti, è una ricetta davvero semplice che a tavola farà faville.

Impostazioni privacy