La pasta al pomodoro fresco è un classico intramontabile: rendila unica con questo ingrediente!

Se c’è un piatto estivo che mette d’accordo adulti e bambini si tratta della pasta al pomodoro fresco: rendi unico questo classico intramontabile usando questo ingrediente

Ci sono ricette che non hanno tempo, restano amatissime passando di generazione in generazione. Se poi abbiamo anche la fortuna che riescano a mettere d’accordo sia i grandi che i bambini allora siamo a cavallo. In estate, soprattutto, quando stare in cucina non è proprio l’ideale per combattere il caldo! La pasta al pomodoro fresco è un classico intramontabile: rendila unica con questo ingrediente!

pasta pomodoro ingrediente
Puoi trasformare la pasta al pomodoro in un capolavoro con questo ingrediente (credits pixabey)

Con il pomodoro si prepara anche un antipasto tra i più amati al mondo: le bruschette. Occhio però a non fare questo errore come fanno tanti perché rischi di combinare un pasticcio!

Un solo ingrediente per trasformare la pasta al pomodoro fresco in un capolavoro

Forza, tutti in cucina è il momento di iniziare:

  • pasta a scelta;
  • 3 zucchine;
  • 300 grammi di pomodorini;
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta;
  • cipolla quanto basta;
  • basilico fresco quanto basta.

Per prima cosa lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a pezzetti. In una padella antiaderente versiamo olio e cipolla tritata, lasciamo rosolare e aggiungiamo le zucchine. Facciamo cuocere a fiamma dolce per qualche minuto, il tempo di dorarle e intenerirle. Intanto laviamo e tagliamo i pomodorini e condiamoli con olio, sale e pepe.

Mettiamo a cuocere anche la pasta in modo che sia pronta insieme al sugo. Intenerite le zucchine uniamo in padella anche i pomodorini e saltiamo pochi istanti, giusto un paio di minuti. Scoliamo la pasta e riversiamola in padella col condimento.

zucchine
Con l’aggiunta di zucchine sarà un primo formidabile (credits pixabey)

Saltiamo il tutto in padella per un paio di minuti dopo aver aggiunto una spolverata abbondante di parmigiano. Controlliamo sale e pepe e dritti a tavola a gustarci questo piatto eccezionale. Altro che ristorante, un capolavoro gourmet proprio a casa tua!

Consiglio extra: ma anche tu butti via l’acqua di cottura della pasta? Che errore! Forse non sai che puoi utilizzarla in questo modo furbissimo e utile, prova!

Impostazioni privacy