Se vai matto per i baci di dama abbiamo la versione estiva da leccarsi i baffi: senza cottura!

I baci di dama sono dolcetti davvero irresistibili che non vorremmo mai smettere di mangiare: se anche tu ne vai matto ecco la versione estiva da leccarsi i baffi, senza cottura!

Tutti conosciamo i baci di dama, quei dolcetti unici e golosissimi che sono così buoni da diventare irresistibili. Uno tira l’altro, non c’è dieta che tenga! Anche tu ne vai matto? Allora sei nel posto giusto per stiamo per proporti una variante che ti farà sciogliere il cuore. Di che parliamo? Se vai matto per i baci di dama abbiamo la versione estiva da leccarsi i baffi: senza cottura!

baci dama senza cottura
Senza cottura, freschi e irresistibili: i baci di dama in versione estiva sono insuperabili (credits adobe)

La dieta è il tuo chiodo fisso e non vuoi proprio sgarrare? Non devi per forza rinunciare al dessert: prepara il nostro salame di cioccolato in versione light, sarà buono proprio come quello classico ma ultra leggero.

Baci di dama senza cottura: la ricetta estiva che ti scioglierà il cuore

E se ti dicessimo che per prepararli avrai bisogno solo di 3 ingredienti? Guarda tu stesso:

  • 500 grammi di wafer (alla vaniglia o nocciola);
  • 280 grammi di crema alla nocciola (tipo Nutella);
  • farina di cocco quanto basta.

Giusto cinque minuti e saranno pronti per il frigo: frullate i wafer e una volta sbriciolati unite la crema alla nocciola. Mettete il composto a rassodare cinque minuti nel frigo, quindi riprendetelo e staccate piccole porzioni per formare delle palline. Procedete a “impanarle” nella farina di cocco e ricoprite il centro con un filo di crema alla nocciola.

crema nocciola
Solo 3 ingredienti e pochi minuti: come resistere a questo trionfo di dolcezza (credits pixabey)

Lasciamo rassodare di nuovo i baci di dama in frigo, un quarto d’ora dovrebbe bastare. Serviamo e prepariamoci a restare senza parole: sono golosissimi! Conservali in frigo e resteranno perfetti per giorni!

Consiglio extra: e se ti dicessi che con soli 2 ingredienti puoi realizzare a casa la tua crema alla nocciola? Si tratta di una ricetta facile e veloce che sarà squisita proprio come quella acquistata in negozio o al supermercato. Provala una volta e non vorrai lasciarla più.

Impostazioni privacy