Non è la classica frittata: con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta, facile e veloce!

Non è la classica frittata: con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta, è facile e veloce, ecco come realizzarla passo per passo.

Pochi piatti in cucina sono più semplici e veloci della frittata. Parliamo, infatti, di una pietanza che si realizza davvero in pochissimi minuti, dunque è perfetta anche per una cena dell’ultimo secondo, o per un ospite inaspettato. Basta, infatti, avere in frigo delle uova e il gioco è fatto. Ovviamente se ci aggiungete altri ingredienti potete renderla ancora più gustosa. Non può mancare, ad esempio, il parmigiano grattugiato, o se preferite il pecorino, e se ci mettete un goccio di latte sarà ancora più morbida. Ma non sono questi gli unici ingredienti che si possono aggiungere alla frittata! Le uova, infatti, sono particolarmente versatili, quindi potete abbinarle con quasi tutto quello che avete in frigo, realizzando così delle deliziose ricette antispreco!

frittata non classica
Questa frittata non è la classica: ecco l’ingrediente che lascerà tutti a bocca aperta (credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una frittata che probabilmente non avete mai provato prima, che si fa con un ingrediente del tutto inaspettato. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Lascerete tutti a bocca aperta!

Non è la classica frittata: con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta, ecco di cosa si tratta

Se avete in casa un bel po’ di uova e volete preparare una frittata, non fate quella classica! Con questa ricetta lascerete tutti a bocca aperta, compresi i vostri amici vegetariani, perché questa frittata è adatta anche a loro. Oltre alle uova, infatti, c’è un ingrediente vegetale del tutto inaspettato: i peperoni. L’avete mai provata così? Vi assicuriamo che è una delizia!

frittata non classica
La frittata con i peperoni lascerà tutti senza parole: ecco il procedimento per realizzarla (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 5 uova
  • 2 peperoni non troppo grandi
  • sale
  • olio
  • parmigiano grattugiato
  • latte
  • timo
  • aglio
  • pepe

Il procedimento è semplice. Per prima cosa pulite i peperoni e tagliateli a listarelle, poi in una padella fate soffriggere l’aglio tritato con l’olio e il timo e aggiungete poi i peperoni, facendoli cuocere per circa 20-25 minuti. Una volta che saranno morbidi, lasciateli raffreddare e intanto preparate un battuto di uova, parmigiano, sale, pepe e un goccio di latte. Aggiungete i peperoni e mescolate per bene tutto, poi cuocete la vostra frittata in una padella con un po’ d’olio. Sarà colorata, profumata e buonissima!

Impostazioni privacy