Il pavimento della cucina va anche disinfettato, ecco come puoi fare

Come di certo saprai, per un risultato perfetto non basta soltanto lavare il pavimento della cucina, ma bisogna anche disinfettarlo a fondo: ecco come puoi fare.

Per avere una cucina sempre bella splendente bisogna innanzitutto tenere il pavimento perfettamente pulito. Ad ogni modo, per ottenere un risultato davvero soddisfacente per prima cosa occorre igienizzare il pavimento a fondo, così da eliminare non soltanto lo sporco, ma anche germi e batteri.

pavimento della cucina
Come disinfettare il pavimento della cucina. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi voglio proprio suggerirti un sistema efficace al cento per cento per un pavimento lindo e profumato come mai prima d’ora. Guarda un po’ qua: ecco che cosa puoi fare.

Come pulire il pavimento della cucina

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la prima regola in cucina è la pulizia. In particolare, non basta pulire e disinfettare i fornelli e il piano di lavoro, ma occorre anche avere un pavimento che luccica. A tal proposito, vediamo come disinfettarlo a fondo, in modo da eliminare per sempre germi e batteri. Per prima cosa, occorre preparare un detergente fai da te tutto ‘naturale’. Sei curioso di sapere come si fa? Allora continua a leggere e lo scoprirai. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi e poi mi dirai.

Il detergente fai da te per disinfettare

Per disinfettare a fondo il pavimento della cucina bisogna innanzitutto preparare un efficace detergente fai da te. Per farlo, procurati subito tutto l’occorrente e segui queste semplici indicazioni. Vedrai, in men che non si dica la tua cucina splenderà come mai prima d’ora. Ecco che cosa devi fare.

Materiale occorrente:

  • acqua fredda;
  • aceto bianco;
  • sapone liquido per i piatti;
  • olio essenziale al limone.
pavimento della cucina
Aceto bianco. Credits: Adobe

Una volta reperito l’occorrente, non devi fare altro che versare l’acqua fredda in un secchio ed aggiungerci dentro un po’ di aceto bianco, qualche goccia di sapone liquido per i piatti e dell’olio essenziale al limone. Mescola il tutto ed immergi il mocio nella soluzione realizzata e procedi con la pulizia del pavimento. 

Il consiglio extra: se in casa non hai l’olio essenziale al limone, puoi tranquillamente sostituirlo con qualche goccia di succo di limone. Il risultato finale sarà comunque soddisfacente. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy