Frittura di calamari, forse non l’hai mai mangiata così: resterai di stucco

Non hai mai mangiato la frittura di calamari così: resterai di stucco, ecco come prepararla passo per passo, favolosa!

La frittura di calamari è un grande classico della nostra cucina, un piatto che si può realizzare in ogno stagione dell’anno, con qualsiasi clima, ma soprattutto in qualunque situazione, dal semplice pranzo in famiglia fino alle occasioni più speciali e uniche. A Natale, ad esempio, è un vero e proprio ‘must’, ma anche d’estate la si mangia volentieri, perché riporta subito la mente al mare. Insomma, è sempre il momento giusto per una buona frittura di calamari, ma quello che forse non tutti sanno è che non esiste solo la ricetta classica di questo piatto.

frittura calamari mai così
Non hai mai provato la frittura di calamari così: ecco come realizzarla , sarà deliziosa! (Credits: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi, infatti, è una variante davvero speciale, che si ottiene aggiungendo un ingrediente del tutto inaspettato, che lascerà tutti a bocca aperta. La vostra frittura sarà favolosa se la fate così!

Non hai mai mangiato la frittura di calamari così: ecco cosa aggiungere per renderla speciale

Se vi piacciono i calamari fritti e vi piace realizzarli per le occasioni speciali, ma anche per una semplice cena in famiglia, questa ricetta fa assolutamente al caso vostro. Non è quella classica, ma una variante che di sicuro vi conquisterà, perché particolarmente ‘profumata’ e gustosa. Questi calamari, infatti, prevedono l’aggiunta del lime a fine cottura, il che renderà il piatto davvero spettacolare e lascerà tutti a bocca aperta.

Frittura calamari mai così
Hai mai provato la frittura di calamari al lime? E’ speciale, ecco come realizzarla (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 500 g di calamari
  • 100 g di farina
  • 100 g di semola
  • 1 lime
  • sale
  • pepe
  • olio di semi

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa pulite i calamari in maniera precisa, poi passateli in un mix di farina e semola che intanto avrete preparato in una ciotola, e friggeteli in abbondante olio di semi bollente. Una volta fatto questo, raccogliete i vostri calamari in una scodella, conditeli con sale, pepe e il lime grattugiato. Non immaginate che profumo e che bontà, lascerete tutti senza parole! Se volete, poi, potete accompagnare questi calamari al lime con una salsa fatta in casa, magari agrodolce, e vedrete che il piatto sarà ancora più completo. Buon appetito!

Impostazioni privacy