Dimentica le patatine: devi friggere questo ingrediente per preparare il contorno più sfizioso che c’è

Se è vero che nessuno resiste alle classiche patatine, è anche vero che ci sono ricette ugualmente saporite: devi friggere questo ingrediente per preparare il contorno più saporito che c’è

Se pensiamo ad un contorno semplice, saporito e sfizioso di sicuro ci vengono in mente come prima opzione le classiche patate fritte. Che, per carità, sono squisite, ma a lungo andare possono venire a noia. E chi lo dice che non c’è qualcosa di altrettanto speciale? Dimentica le patatine: devi friggere questo ingrediente per preparare il contorno più sfizioso che c’è.

friggere contorno
Devi friggere questo ingrediente per preparare un contorno saporito e sfizioso: dimentica le patatine! (credits pixabey)

E va bene, se proprio non volete rinunciare anche alle patate qui vi abbiamo consigliato un trucco infallibile per renderle croccanti come mai prima d’ora: buone come al ristorante, che spettacolo!

L’ingrediente che devi friggere per un contorno sfizioso e saporito

Cosa ti serve? Sì, finalmente è il momento di scoprirlo:

  • 5 o 6 carote;
  • parmigiano quanto basta;
  • amido di mais quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Ebbene sì, prepareremo degli strabilianti fiammiferi di carote fritte da sgranocchiare insieme alla portata principale. Iniziamo pelando le carote, laviamole per bene e asciughiamole. Tagliamole quindi a fiammiferi non troppo sottili e mettiamole da parte.

In una ciotola uniamo due o tre cucchiai abbondanti di parmigiano e un cucchiaino di amidi. Insaporiamo anche con sale e pepe e le spezie che vogliamo, come del prezzemolo o del rosmarino. Mettiamo quindi a scaldare l’olio per friggere.

carote
Le carote fritte sono un contorno davvero superlativo (credits pixabey)

Quando l’olio sarà ben caldo rotoliamo le carote nella panatura ottenuta assicurandoci che siano ben ricoperte e caliamole nella padella. Basteranno pochi minuti affinché siano ben dorate e croccanti. Procediamo quindi a sgocciolarle sulla carta assorbente e condiamole con sale, pepe e spezie di nostro gusto. Vorrai sgranocchiarle ogni volta che è possibile!

Consiglio extra: ti sei mai chiesto quali sono le proprietà eccezionali delle carote? Forse non lo sai ma sono alleate insuperabili per il nostro benessere e qui ti ti abbiamo spiegato perché non devono mai mancare nella nostra dieta.

Impostazioni privacy