Si possono congelare i biscotti fatti in casa? Cosa sapere e cosa non sbagliare

Quando decidiamo di preparare a casa i nostri biscotti di sicuro ci sentiamo di nuovo un po’ bambini e ricordiamo i tanti momenti trascorsi nella cucina della nonna: si possono congelare? Cosa sapere e cosa non sbagliare

Fare i biscotti non è semplicemente cucinare, ma una sorta di rituale in grado di portarci indietro nel tempo fino ai momenti forse più felici e indimenticabili dell’infanzia. Quante volte abbiamo ammirato e aiutate le nostre nonne? Certo, quelli confezionati sono golosi, ma fatti con le nostre mani hanno tutto un altro sapore. Si possono congelare i biscotti fatti in casa? Cosa sapere e cosa non sbagliare.

congelare biscotti
Biscotti fatti in casa, si possono congelare? Cosa sapere e occhio a non sbagliare (credits pixabey)

A proposito di biscotti: vuoi prepararli ma non vuoi accendere il forno? Abbiamo per te una ricetta semplice semplice e senza cottura per un estate golosissima! Sono freschi e gustosi, da perdere la testa!

Si possono congelare i biscotti fatti in casa? Non sbagliare, cosa devi sapere

Iniziamo semplicemente rispondendo alla domanda: sì, i biscotti fatti in casa possono essere congelati. Occorre, però, fare attenzione ad una serie di dettagli non da poco se non vogliamo commettere errori e rovinarli. Nelle prossime righe vi spiegheremo a cosa fare attenzione per mantenerli perfetti e gustosi. Pronti? Andiamo!

biscotti
Il modo giusto di procedere: fai così per non sbagliare (credits pixabey)

La prima cosa a cui prestare attenzione è che i biscotti siano ormai del tutto freddi. Non tiepidi, freddi. Solo quando avranno disperso tutto il calore e l’umidità potremo procedere a congelarli.

Occorre sistemarle in sacchetti per alimenti ma facendo attenzione a non accavallarli. Rischiamo che facciano corpo e si rovinino altrimenti. Meglio usare più sacchetti per dividere in piccole quantità.

Niente glassa! Se la vostra ricetta prevede una glassa o una crema, vi consigliamo di congelare i biscotti “nudi” e aggiungere la decorazione sono al momento dell’uso, quando andremo a scongelarli.

Infine, parliamo proprio dello scongelamento. Potete lasciare i biscotti a temperatura o infilarli nel forno o nel microonde per qualche minuto. L’importante è consumarli una volta tolti dal freezer e assolutamente non ricongelare.

Impostazioni privacy