Che fai, butti via le bucce delle patate? Che tremendo errore: guarda cosa viene fuori

Non ci stanchiamo mai di specificare che in cucina niente dovrebbe essere sprecato: che fai, butti via le bucce delle patate? Che tremendo errore, guarda cosa viene fuori!

Ebbene sì, ancora una volta torniamo sul tema del riciclo e dello spreco. In cucina, soprattutto, quasi tutti gli ingredienti anche quelli che consideriamo inutili possono rivelarsi davvero preziosi. Certo, perfino quelli scaduti: qui ti abbiamo consigliato, ad esempio, come servirti del burro che non è più commestibile. Che fai, butti via le bucce delle patate? Che tremendo errore: guarda cosa viene fuori.

bucce di patate
Che spreco buttare via le bucce di patate: come usarle in modo furbo e sfizioso (credits pixabey)

E che mi dici di quelle di arancia? Non mi dire che getti via anche quelle! Forse nessuno ti ha mai detto che puoi trasformarle in qualcosa di unico e spettacolare: qui trovi tutti i dettagli, pazzesco, no?

Bucce di patate, non sprecarle: guarda cosa viene fuori

Siete pronti a lasciarvi sorprendere? Ebbene, dovete sapere che anche le bucce di patate sono commestibili e potete usarle per dar vita ad un contorno squisito:

  • 250 grammi di bucce di patate;
  • sale quanto basta;
  • paprika quanto basta;
  • olio per friggere.

Il nostro consiglio è di servirvi di ingredienti biologici in modo da assicurarci la genuinità anche della buccia. Lavate con cura le patate e asciugatele. Sbucciatele e tenete da parte la buccia. Versate l’olio di oliva in padella e una volta bollente calate le bucce. In pochi istanti saranno ben dorate e croccanti. Scolate e assorbite l’olio in eccesso con della carta.

paprika
Puoi insaporirle con le spezie che preferisci (credits pixabey)

A parte preparate riversate la paprika in un recipiente insieme ad un pizzico di sale. Rotolate le vostre bucce di patate nel composto in modo da insaporirle per bene. Non rimane che assaggiare: che squisitezza, non sei d’accordo?

Ovviamente puoi preparare questa ricetta scegliendo il condimento che preferisci. Usa le spezie che ami di più per ottenere gusti diversi tutti irresistibili e da leccarsi i baffi. C’è anche chi le condisce con l’aceto balsamico o con del miele, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, pazzesco!

Impostazioni privacy