Non sapevi di poter usare così le bucce di cipolla: ti lasceranno senza parole

Sono tra i prodotti che solitamente buttiamo via senza nemmeno pensarci, forse perché pochi sanno di poter usare così le bucce di cipolla: ti lasceranno senza parole!

Ammettilo, anche tu le getti via al momento dell’uso. Non preoccuparti, non sei il solo: sono in parecchi a sprecare questo “prodotto” considerandolo un semplice scarto e senza avere idea di come può tornare utile. Stiamo parlando, ovviamente, delle bucce di cipolla: non sapevi di poterle usare così, ti lasceranno senza parole! Scoperto questo trucco risparmierai davvero un bel po’ di soldi, provare per credere.

bucce cipolla
Le bucce di cipolla ti lasceranno a bocca aperta: usale così, ci hai mai pensato? (credits pixabey)

Vai matto per il suo gusto intenso e l’aroma irresistibile ma proprio non le digerisci? Prova questo trucco della nonna che renderà le cipolle più leggere che mai senza alterarne il sapore.

Bucce di cipolla, ti lasceranno a bocca aperta: usale così!

Perché abbiamo detto che avrete modo di risparmiare dei soldi grazie a questo “ingrediente”? Una volta scoperto come potete usarlo vi renderete conto di non aver più bisogno di acquistare un prodotto specifico in caso di necessità. Andiamo a vedere di che si tratta e come procedere nel modo giusto.

mollette
Il trucco furbo e geniale di cui non sapevi di aver bisogno (credits pixabey)

Ebbene, sveliamo il mistero. Le bucce di cipolle si possono usare per tingere i tessuti bianchi e dargli nuova luce e colore. Come? Basterà mettere in ammollo una quantità corposa di bucce in una pentola con l’acqua da portare ad ebollizione. Quando l’acqua sarà ormai colorata spegniamo la fiamma e immergiamo il nostro capo da tingere.

Potete regolarvi con l’intensità del colore da ottenere aumentando o riducendo i tempi di “ammollo”. Otterrete tinte che vanno dal rosa chiaro al violetto. Geniale no? Non serve comprare il classico colorante, così risparmi anche qualche soldo!

Consiglio extra: sai che ti bastano cipolle, zucchine e farina per una cena da leccarsi i baffi? Se vuoi sperimentare qualcosa di stuzzicante e saporito devi provare questa ricetta semplicissima: farai la felicità di tutta la famiglia, è davvero una pietanza prelibata!

Impostazioni privacy