Il contorno di melanzane più semplice e saporito che c’è: pronto in 5 minuti!

Tutti pazzi per melanzane, questo ingrediente straordinario letteralmente senza stagione: ecco il contorno più semplice e saporito che ci puoi preparare, pronto in soli 5 minuti!

Le melanzane non passano mai di moda e ci consentono di dar vita a prelibatezze di ogni genere. Si possono usare in così tanti modi che elencarli tutti diventa davvero impossibile. Inoltre sono “senza stagione”, vale a dire che possiamo gustarle sia in inverno che in estate. Ti proponiamo un piatto davvero squisito, curioso? Il contorno di melanzane più semplice e saporito che c’è: pronto in 5 minuti!

contorno melanzane 5 minuti
Solo cinque minuti per questo contorno di melanzane da rubarti il cuore! (credits pixabey)

Non vorrai davvero commettere l’errore di gettare via le bucce? Di sicuro non te lo hanno ancora detto, ma puoi riciclarle in modo creativo e sfiziosissimo, non riuscirai a credere a quest’idea furbissima!

Contorno irresistibile con le melanzane: solo 5 minuti e sentirai che sapore unico

Non solo veloce, ma anche economica:

  • 2 melanzane;
  • 2 uova;
  • farina quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio per friggere.

Curiosi di vedere che delizia salterà fuori? Iniziamo subito allora! Lasciamo le melanzane, asciughiamole e tagliamole a fette tonde nel senso della larghezza. Quindi dividiamo ogni fetta tonda in due, in modo da ottenere degli spicchi. Tamponiamo eventuale acqua in eccesso.

In un recipiente versiamo la farina e in un secondo sbattiamo le uova con sale e pepe. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in padella e una volta bollente procediamo. Infariniamo gli spicchi di melanzane e immergiamoli nell’uovo sbattuto. Ora caliamoli nell’olio.

olio
Pochi minuti nell’olio bollente e saranno croccanti e saporite (credits pixabey)

Basteranno giusto un paio di minuti per dorare e rendere croccanti i vostri spicchi di melanzane. Una volta cotti sgoccioliamo l’olio in eccesso e insaporiamole con sale, pepe o le spezie che vogliamo. Sono gustosissime anche con un accompagnamento di salse, tipo maionese o senape!

Consiglio extra: vuoi evitare gli schizzi di frittura che ti rovinano il piano cottura? Prova questo trucchetto della nonna e non dovrai preoccuparti di questo inconveniente. Strabiliante, funziona davvero ma solo pochi lo sanno: fai una prova e non potrai farne più a meno.

Impostazioni privacy