Cosa portare da mangiare al mare, in spiaggia? Tante idee sfiziose e poco impegnative

Cosa portare da mangiare al mare, in spiaggia? Tante idee sfiziose e poco impegnative per un pranzo al sacco veloce e saporito.

Quando si va al mare e si trascorre tutta la giornata in spiaggia, si mangiano di solito cose veloci e fresche. Si può scegliere di comprare qualcosa di già pronto al bar, o mangiare al ristorante, ma si può anche risparmiare cucinando direttamente qualcosa da casa per poi portarla in spiaggia. Cosa è meglio cucinare in questi casi? Sicuramente l’ideale è qualcosa che sia facile e veloce da realizzare, ma soprattutto qualcosa che possa essere mangiato anche freddo e magari con le mani, visto che in spiaggia non c’è sempre la comodità di sedersi e utilizzare le posate.

cosa portare marae
Cosa mangiare al mare: ecco alcune ricette fresche e gustose (Credits: PIxaabay)

Avete già qualche idea in mente? Ecco alcuni consigli che vi potranno essere d’aiuto quando decidete di mangiare in spiaggia: sono tutte ricette fresche, facili e veloci!

Cosa portare da mangiare al mare: ecco alcune idee per un pranzo veloce e fresco in spiaggia

Se vi piace trascorrere tutta la giornata in spiaggia e mangiare una colazione al sacco o magari un piatto freddo cucinato da casa, queste idee possono sicuramente fare al caso vostro. Si tratta di piatti freddi, o comunque che possono essere consumati anche un po’ di tempo dopo che li avete cucinati, e sono tutti molto gustosi.

Cosa mangiare mare
Ecco alcune idee di piatti da portare in spiaggia: sono tutti deliziosi! (Credits: Pixabay)
  1. La frittata di pasta è sicuramente un ‘must’ in questi casi, perché è saporita, facile da realizzare e può essere mangiata anche con le mani, in spiaggia, come se fosse un semplice panino. La ricetta è semplice e si può arricchire con tanti ingredienti, in modo da svuotare anche il frigo ed evitare ogni spreco.
  2. Anche l’insalata di riso è un grande classico in questi casi, ma potete farla anche con ingredienti diversi dal solito, come gamberetti e zucchine, che sono buoni anche freddi, magari con l’aggiunta delle cipolle.
  3. Potete anche optare per un semplice riso col tonno, anche qui aggiungendo degli ingredienti in più se vi fa piacere, perché riso e tonno si possono abbinare davvero con tantissimi altri alimenti.
  4. Anche un’insalatona può essere la soluzione. Ci sono quelle con fagiolini, patate e altri ingredienti vegetali, ma anche quelle con il pollo, che sono leggere e allo stesso tempo molto nutrienti. Potete grigliare il petto di pollo, tagliarlo a pezzetti e unirlo con carote, cipolla, olive verdi, pomodori, insalata verde e tutto quello che vi piace. Anche le uova sode ci stanno bene!
  5. Anche con le lenticchie potete preparare un piatto perfetto per la spiaggia! Si tratta di un’insalata con la feta e pochi altri ingredienti. Non dovete fare altro che lessare le lenticchie secchie e poi metterle in una ciotola dove intanto avrete preparato un condimento a base di olio, sale, limone e pepe. Aggiungete anche la feta a tocchetti, insieme al peperone e il sedano, sempre tagliati a pezzi piccoli e insaporiti nel condimento.
Impostazioni privacy