Cosa preparare per cena senza stare ai fornelli: i piatti più freschi e veloci

Cosa preparare per cena senza stare ai fornelli: ecco i piatti più freschi e veloci da proporre a familiari e amici, sono tutti buonissimi!

Se c’è una cosa che nessuno ha voglia di fare durante l’estate, è chiudersi in cucina e stare tanto tempo ai fornelli. Quando fa caldo, infatti, i fornelli e il forno sono davvero da evitare, e si va sempre alla ricerca di ricette che siano facili, veloci e fresche. Mai rinunciare, ad esempio, alle insalatone di verdure, ma anche a quelle con il pollo, che si può abbinare a tantissimi altri ingredienti. Ottime, anche le ricette di pasta fredda, o quelle con il riso. Anche a cena, poi, si cerca di mangiare piatti che siano freschi e magari senza cottura, o comunque con cotture brevi e semplici, non troppo elaborate.

Cosa preparare cena
Cosa preparare per cena quando fa caldo e non si vuole stare troppo ai fornelli (Credits: Pixabay)

Ecco, allora, alcune idee che possono aiutarvi a realizzare una cena che sia fresca e veloce, ma sempre senza rinunciare al gusto. Vi troverete benissimo!

Cosa preparare per cena senza stare troppo ai fornelli: ecco le idee migliori e facili da realizzare

Se fa davvero troppo caldo e non sapete proprio cosa cucinare per cena, ecco alcune idee che possono fare al caso vostro. Si tratta di piatti freschi e veloci da realizzare, che non vi faranno perdere troppo tempo ai fornelli e soprattutto non vi faranno rinunciare al gusto!

Cosa preaprae cena
Ecco alcune idee di piatti facili e veloci per le cene d’estate (credits: Pixabay)
  1. Le bruschette possono essere sicuramente un’idea. Potete realizzarle in tantissimi modi e con tantissimi ingredienti. Basterà far tostare il pane per qualche minuto in una padella antiaderente e poi aggiungere pomodorini freschi, olio, sale e basilico, ma ci sono anche tante versioni originali, magari con formaggio spalmabile e verdure, o anche con stracchino e salsiccia.
  2. Anche le omelette sono un’ottima possibilità quando fa caldo, perché si cuociono in pochissimi minuti e si possono farcire con salumi e formaggi, tutto molto fresco e facile da realizzare, ma anche buonissimo!
  3. Se avete del pancarrè, potete realizzare anche dei favolosi toast, magari con ingredienti diversi dal solito e perché no, anche in versione vegetariana, così da non rinunciare alle verdure. Li avete mai provati, ad esempio, con rucola, pomodorini e zucchine? Sono deliziosi!
  4. Anche la carne bianca è un’ottima possibilità, magari facendo un’insalatona con pollo, carote, peperoni, tocchetti di parmigiano, insalata verde, olive e tutto quello che vi piace!
Impostazioni privacy