Non è la solita torta: questo è il dolce più buono dell’estate, da provare

Al contrario di quanto si potrebbe pensare questa non è la solita torta, ma è il dolce più buono dell’estate, da provare!

Preparare qualcosa di buono e sfizioso d’estate può essere per molti di noi una vera e propria impresa. Soprattutto se si considera che spesso bisogna accendere il forno oppure trascorrere lunghe ore davanti ai fornelli. Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta a dir poco favolosa per preparare una torta diversa dal solito.

solita torta
La torta più buona dell’estate. Credits: Adobe

Non si tratta, infatti, di uno dei classici dessert, ma del dolce più buono dell’estate. Dai un’occhiata e poi mi dirai!

Non la solita torta: è questo il dolce più buono dell’estate

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta davvero pazzesca per preparare una torta diversa dal solito. Vedrai, una volta che l’avrai provata non riuscirai più a farne a meno perché è senza dubbi il dolce più buono dell’estate. Provare per credere! Prima, però, vediamo che cosa ti servirà per farla:

  • 200 grammi di farina integrale;
  • 80 grammi di burro;
  • 60 millilitri di acqua;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • 150 grammi di ciliegie;
  • 150 grammi di fragole.

Preparazione

A rendere speciale la torta che stiamo per preparare oggi è l’utilizzo di due dei frutti estivi più amati di sempre: le ciliegie e le fragole. Inoltre, realizzare questo dolce è davvero semplicissimo. Non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il risultato finale ti lascerà senza parole! Innanzitutto, metti in una planetaria farina, burro, acqua e due cucchiai di zucchero. Dopodiché, inizia a mescolare fino ad ottenere un composto abbastanza denso da poterlo lavorare a mano. Crea, quindi, una pallina e coprila con la pellicola. Lascia riposare il tutto in frigorifero e lava e taglia la frutta a pezzetti.

solita torta
Ciliegie fresche. Credits: Adobe

A questo punto, metti tutto in una ciotola ed aggiungi altri due cucchiai di zucchero. Non ti resterà, infine, che comporre il dessert stendendo l’impasto e ricoprendolo con il mix di frutta fresca. Ripiega, infine, i bordi ed inforna a 200 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta di fragole e ciliegie dal forno e falla raffreddare prima di portarla in tavola. Davvero deliziosa!

Impostazioni privacy