Devi sgrassare il filtro della cappa? Ecco come fare, ti basterà pochissimo

Con questo trucco semplicissimo potrai sgrassare il filtro della cappa in modo geniale: ti basterà pochissimo, fai così ed hai risolto!

Uno strumento utilissimo in cucina che ci permette di veicolare l’odore dei cibi quando siamo ai fornelli. La cappa in cucina è davvero indispensabile, specie quando ci dedichiamo alla cottura di cibi fritti o quando invece siamo alle prese con la cottura di verdure dall’odore particolarmente forte.

sgrassare filtro cappa
Con questo trucco puoi sgrassare il filtro della cappa in modo semplicissimo, fai così (Credits: Adobe)

Ad ogni modo però, questa non solo assorbe i cattivi odori. Dopo svariati utilizzi questa risulta particolarmente sporca. A questo punto è necessario provvedere alla sua pulizia. Tu sai come sgrassare il filtro della cappa? Con questo semplicissimo trucco ti basterà davvero pochissimo. Basta fare così ed hai risolto!

Sgrassare il filtro della cappa sarà semplicissimo: il trucco è tutto qui

Eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie, pulire il forno per eliminare incrostazione ed odori sgradevoli, pulire il frigo e sgrassare il filtro della cappa, sono tutte pulizie necessarie ad una perfetta resa del lavoro che svolgono. Possiamo farlo in modo naturale? Certo che si. Ci basterà fare in questo modo per provvedere ad una naturale pulizia del filtro della cappa ed il gioco è fatto!

cosa ci occorrerà? Due semplicissimi ingredienti super alleati nelle pulizie di casa, aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio. Ebbene, conosciamo entrambi non solo per gli svariati utilizzi in cucina ma soprattutto per le loro proprietà pulenti. A questo proposito, ecco che li impieghiamo per provvedere alla pulizia del filtro della cappa, come? Te lo spiego subito!

sgrassare filtro cappa
(Credits: Adobe)

Estraiamo i filtri della cappa che riponiamo all’interno di una bacinella piuttosto ampia. All’interno della bacinella aggiungiamo 1 bicchiere di aceto e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Ricopriamo il tutto con acqua calda. Mescoliamo leggermente e lasciamo in ammollo i filtri per 30 minuti. In questo modo sporco e grasso dei cibi si scioglieranno facilmente. Trascorso questo tempo, recuperiamo i filtri, li risciacquiamo per bene, li asciughiamo e li riponiamo nuovamente al loro posto. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy