Questo tiramisù va bene anche se sei a dieta: perfetto per tutti!

Se non sai proprio rinunciare a qualche piccolo peccato di gola prova questo tiramisù: va bene anche se sei a dieta. Perfetto per tutti!

Per alcuni di noi i dolci sono un vero e proprio tallone d’Achille. Il punto debole a cui è praticamente impossibile resistere. Che cosa fare, però, se sei a dieta? Niente paura, perché se non riesci proprio a rinunciare a qualche piccolo peccato di gola puoi provare questo tiramisù super leggero.

tiramisù dieta
Tiramisù leggero. Credits: Adobe

Non solo è a dir poco favoloso, ma è anche perfetto per tutti. Un vero capolavoro di gusto! Provalo e non lo lascerai mai più.

Questo tiramisù va bene anche se sei a dieta

Se sei a dieta, ma non vuoi rinunciare a qualche dessert di tanto in tanto non devi temere, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti come preparare un delizioso tiramisù light, perfetto per tutti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri questa ricetta favolosa.

Ingredienti:

  • 3 fette biscottate;
  • 3 tazzine di caffè della moka;
  • 100 grammi di yogurt greco al caffè;
  • latte;
  • cacao amaro in polvere.

Preparazione

Se vuoi preparare un dessert leggero da poter gustare anche a dieta sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vedremo come realizzare un tiramisù light a base id fette biscottate e yogurt greco. Insomma, un vero capolavoro di gusto! Se lo provi una volta non lo lasci più. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Per prima cosa, prepara il caffè con la moka, mettilo in una scodella e lascialo raffreddare. Aggiungi il latte, mescola e tieni da parte.

tiramisù dieta
Fette biscottate. Credits: Adobe

Successivamente, metti lo yogurt in un’altra ciotola e prendi le fette biscottate. Inzuppale nel caffè e latte senza esagerare e disponi la prima fetta su un piatto. Spalmala, poi, con lo yogurt e metti un’altra fetta. Continua così fino ad esaurire gli ingredienti e completa l’ultimo strato con una generosa spolverata di cacao amaro in polvere. Fai riposare il dolce in frigorifero per almeno 2 ore e preparati a servirlo. Facile, non è vero? Eppure in poche semplici mosse puoi preparare un tiramisù perfetto da gustare anche a dieta in previsione della prova costume. Davvero eccezionale!

Impostazioni privacy