Con questo tiramisù alla frutta sarà amore a prima vista: semplicemente irresistibile

Con questo tiramisù alla frutta sarà amore a prima vista: semplicemente irresistibile. Un colpo di fulmine a ciel sereno. Favoloso!

D’estate hai voglia di un dessert ancora più fresco del solito tiramisù al caffè? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una variante a dir poco favolosa che ti farà letteralmente perdere la testa.

tiramisù alla frutta
Tiramisù alla frutta. Credits: Adobe

Sarà amore a prima vista, un colpo di fulmine a ciel sereno! Insomma, provalo subito e poi mi dirai. Cosa aspetti a metterti all’opera?

Con questo tiramisù alla frutta sarà amore a prima vista

Se stai cercando un dessert fresco e goloso perfetto per l’estate sei capitato nel posto giusto, perché stiamo per mostrarti come preparare un tiramisù alla frutta a dir poco favoloso. Non stiamo parlando del solito dolce alle fragole o al limone, ma di qualcosa di diverso e di ancora più irresistibile. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e scopri la ricetta completa.

Ingredienti:

  • 500 grammi di mascarpone;
  • 4 uova;
  • 5 cucchiai di zucchero di canna;
  • 300 grammi di pesche sciroppate;
  • amaretti.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il tiramisù che stiamo per preparare oggi non è la classica versione al caffè, ma una variante ancora più fresca e golosa, perfetta per l’estate. Ebbene, il dessert di oggi è un tiramisù monoporzione alle pesche sciroppate. Un vero capolavoro di gusto. Provalo subito e sarà amore a prima vista! Per iniziare, taglia la frutta a cubetti e tieni da parte un po’ del liquido in cui è conservata.

Tiramisù alla frutta
Tiramisù monoporzione con pesche sciroppate. Credits: Pixabay

Dopodiché, separa i tuorli dagli albumi e monta i primi insieme allo zucchero. A questo punto, aggiungi al composto anche il mascarpone e in una seconda ciotola monta gli albumi a neve. Unisci, quindi, i due composti amalgamandoli delicatamente per non farli smontare e vai a comporre il tuo tiramisù in un bicchierino. Alla base, metti gli amaretti pucciati nel liquido delle pesche sciroppate e sbriciolati. Successivamente, procedi con la crema al mascarpone e con la frutta tagliata a cubetti. Ripeti l’operazione fino a riempire tutto il contenitore e termina il dolce con una polvere di amaretto in superficie. Fai riposare il tutto in frigorifero e servi all’occorrenza.

Impostazioni privacy