Cestini di cioccolato ripieni di gelato: il dessert lampo che ruberà il cuore di grandi e piccini

Si sa che al cioccolato nessuno può resistere per questo abbiamo deciso di renderlo protagonista di una ricetta speciale: cestini ripieni di gelato, il dessert lampo che ruberà il cuore di grandi e piccini

Per quanto teniamo alla nostra linea, bisogna entrare nell’ottica che concedersi uno sgarro di tanto in tanto non è un problema. Soprattutto quando, in estate, il caldo ci priva facilmente delle energie e uno spuntino mattutino o pomeridiano sono necessari. Cestini di cioccolato ripieni di gelato: il dessert lampo che ruberà il cuore di grandi e piccini. Scommettiamo che vorrai offrirlo anche come dessert: che spettacolo!

cestini cioccolato
Ripieni di gelato, eleganti e golosissimi: che spettacolo questi cestini di cioccolato (credits pixabey)

Niente da fare, sei ancora preoccupato all’idea di esagerare con i dolci. Allora non disperare: ecco per te la ricetta del salame di cioccolato extra light, da gustare senza sensi di colpa!

Eleganti, golosi e semplicissimi: come si preparano i cestini di cioccolato

Noi li farciremo col gelato, ma voi potete scegliere di usare qualsiasi tipo di crema sia di vostro gradimento oltre che guarnire con frutta fresca o secca, granelle varie e così via. Per realizzare i nostri cestini occorrono:

  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 200 grammi di cioccolato al latte;
  • 200 grammi di cioccolato bianco.

Ovviamente li prepareremo in tre gusti diversi e sarà davvero un gioco da ragazzi. Prepariamo tre pentolini in cui sminuzzeremo i tre tipi di cioccolato e che porteremo sul fuoco a bagnomaria.

Una volta fusi i cioccolati munitevi di semplici bicchieri di plastica. Iniziamo dal fondente. Riversate una generosa quantità di cioccolato fuso nel bicchiere, fate oscillare così da ricoprire fondo e bordi e eliminate l’eccesso riversandolo nel pentolino. Procedete allo stesso modo anche con il cioccolato bianco e quello fondente.

cioccolato bianco
Li prepari in gusti diversi e li farcisci come vuoi: faranno impazzire tutti (credits pixabey)

Mettiamo i cestini nel congelatore e lasciamo riposare che siano ormai induriti. A questo punto con delicatezza stacchiamo i cestini dai bicchieri di plastica e sistemiamoli su di un vassoio. Farciamoli con gelati dai gusti diversi e decoriamo come più ci piace. Che dessert da sogno!

Impostazioni privacy