Dimentica il sorbetto! È questa crema la delizia al limone più fresca e golosa che c’è, solo 5 minuti

Freschezza e gusto sono le parole d’ordine quando arriva l’estate: dimentica il sorbetto! È questa crema la delizia al limone più fresca e golosa che c’è, solo 5 minuti

Con l’estate che la fa ormai da padrona freschezza e gusto sono diventate le parole d’ordine a tavola. E non solo per quanto riguarda primi e secondi, magari i contorni, ma anche e soprattutto per i dolci. Del resto, abbiamo così vasta scelta che sarebbe un peccato non approfittarne. Dimentica il sorbetto! È questa crema la delizia al limone più fresca e golosa che c’è, solo 5 minuti!

crema limone
Altro che sorbetto: è questa crema il dolce al limone più goloso che c’è (credits pixabey)

Ma davvero butti via le foglie del limone? Si tratta di un vero peccato, uno spreco vero e proprio: non ti hanno mai spiegato che in cucina le puoi usare in questo modo furbo e speciale? Senti che differenza!

Ma quale sorbetto: la delizia al limone che ti farà sognare in estate è questa crema irresistibile

Il dolce al cucchiaio strepitoso:

  • 300 grammi di panna per dolci;
  • 130 grammi di formaggio spalmabile a scelta;
  • 50 grammi di zucchero a velo;
  • 1 limone biologico.

Dopo aver montato la panna che dovrà essere gelida di frigo così da risultare soda e spumosa, in un recipiente a parte lavorate il formaggio scelto con lo zucchero a velo. Dovrete ottenere una bella crema liscia. Procedete quindi ad unire sia la scorza che il succo di un limone biologico lavato e asciugato.

limone
Il suo gusto eccezionale e il suo profumo inconfondibile sono un sogno ad occhi aperti (credits pixabey)

Andiamo ora ad unire le due creme senza smontare la panna, quindi aggiungendola poco alla volta con movimenti circolari e dolci. Sistemate il composto ottenuto in bicchierini o barattolini e mettete in frigo ad assestare per almeno un’ora. Non vi resta che decorare come preferite e deliziarvi con questo dessert fresco e golosissimo!

Consiglio extra: no, nemmeno le bucce di limone andrebbero buttate via. Se proverai ad usarle come ti abbiamo consigliato noi avrai modo di risparmiare anche qualche soldo, non ti sembra una buona idea? Se ti abbiamo incuriosito qui trovi tutti i passaggi!

Impostazioni privacy