Il trucco ‘segreto’ per rendere più buono il sugo di pomodoro: non lo conoscevi, vero?

Il sugo di pomodoro è una di quelle prelibatezze che impariamo a gustare fin da bambini: conosci questo “trucco” segreto per renderlo più buono? Che spettacolo!

Si tratta di uno dei primi condimenti che abbiamo imparato ad amare e che ancora oggi riesce a mettere d’accordo l’intera famiglia. Parliamo, ovviamente, del sugo di pomodoro! Ammettetelo, anche voi tornate ancora per un attimo bambini quando ne sentite il profumo spandersi in casa e vi sembra di essere di nuovo a casa della nonna pronti a gustare il vostro piatto preferito. Il trucco ‘segreto’ per rendere più buono il sugo di pomodoro: non lo conoscevi, vero?

sugo pomodoro
Rendi irresistibile il sugo di pomodoro con questo “tocco segreto”: insuperabile! (credits pixabey)

Anche a te capita che, a volte, il sugo risulti un po’ acido? Non stare a preoccuparti, succede a tutti, ma puoi risolvere il problema senza fatica: fai così e noterai subito la differenza.

Come rendere strepitoso il sugo di pomodoro: il trucco “segreto” che devi conoscere

Come ben sappiamo il sugo di pomodoro si accompagna a del semplice condimento. Olio, sale e qualche foglia di basilico fresco che conferirà un aroma e un retrogusto eccezionali. Quello che ti proponiamo oggi, però, è un trucchetto davvero geniale che farà davvero la differenza. Sei pronto a scoprire di che si tratta?

basilico
Con questo tocco unico sarà davvero strepitoso (credits pixabey)

Ebbene, al posto del classico basilico andremo ad usare un cucchiaio o due di pesto! Sì, avete capito bene: uniremo al sugo di pomodoro il pesto di basilico. Ovviamente per le quantità regolatevi voi stessi in base a quanta pasta avrete calato.

Procedete alla classica cottura del sugo, condendo con olio, cipolla e sale. Al momento di insaporire la pasta scolata e riversata in pentola, unite un coppino o due di salsa di pomodoro e due o tre cucchiaini di pesto. Mescolate il tutto e spolverate con abbondante parmigiano: che capolavoro gourmet!

Consiglio extra: sai che molti sbagliano proprio al momento di aggiungere il basilico fresco al sugo? Forse lo fai anche tu ed è un peccato, perché rischi di rovinare il sapore del piatto, fai attenzione!

Impostazioni privacy