Ti voglio proporre un primo piatto così semplice e saporito che non crederai ai tuoi occhi

Certo, c’è una bella differenza tra le pietanze che scegliamo in estate e quelle invece adatte all’inverno: ti voglio proporre un primo piatto così semplice e saporito che non crederai ai tuoi occhi!

C’è di sicuro una differenza netta tra le pietanze che amiamo gustare in inverno e quelle che preferiamo in estate. Se col freddo il calore dei fornelli può essere un bel modo di scaldarsi, in estate non c’è proprio voglia di sudare in cucina. Meglio scegliere prelibatezze gustose ma facili da realizzare, no? Ti voglio proporre un primo piatto così semplice e saporito che non crederai ai tuoi occhi.

primo
Semplice e saporito: il primo estivo da leccarsi i baffi si prepara così (credits pixabey)

Anche a cena puoi scegliere piatti gustosi ma freddi: hai provato la nostra cheesecake salata? Di sicuro farà faville grazie al suo sapore eccezionale, metterai d’accordo tutta la famiglia!

Il primo semplice e gustoso pronto in men che non si dica: che ricetta unica!

Giusto dieci minuti e sarai già a tavola:

  • pasta a scelta;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 2 salsicce;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • vino bianco quanto basta (facoltativo);
  • cipolla quanto basta;
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro.

Il nostro consiglio è di mettere subito a cuocere la pasta, perché come vi abbiamo anticipato basteranno dieci minuti per il condimento. In una padella antiaderente versiamo olio e cipolla tritata, lasciamo dorare e uniamo le salsicce private del budello e sbriciolate.

Lasciamo rosolare e sfumiamo col vino bianco, quindi insaporiamo con sale e pepe. Una volta dorate uniamo la ricotta e il cucchiaio di passata di pomodoro. Amalgamiamo bene il tutto, di nuovo controlliamo il sale e spegniamo la fiamma.

passata pomodoro
Cremoso e semplicissimo, si porta in tavola in pochi minuti (credits adobe)

Scoliamo la pasta e riversiamola in padella. Saltiamo a fiamma dolce giusto un paio di minuti e se vogliamo uniamo anche una spolverata di parmigiano. Verifichiamo il sale e dividiamo nei piatti: sfiziosissimo! Questo piatto è davvero semplicissimo ma allo stesso tempo è di una bontà fuori dal comune, di sicuro ne andrai matto e vorrai prepararlo ogni volta che è possibile!

Impostazioni privacy