Come fare la polvere di aglio: ci metti pochi secondi, è semplicissimo

Come fare la polvere di aglio: ci vogliono pochi secondi, è davvero semplicissimo! In questo modo, avrai un asso nella manica sempre pronto per insaporire tutte le tue ricette. Guarda qua che cosa devi fare.

Hai mai pensato prima d’ora di preparare una saporita polvere di aglio da tenere sempre a portata di mano per insaporire tutte le tue ricette?

polvere di aglio
Polvere di aglio. Credits: Pixabay

Il procedimento è davvero semplicissimo, lo fai una volta in pochi secondi e poi avrai un condimento super sfizioso sempre a tua disposizione. Guarda un po’ come si fa e realizzalo anche tu con le tue mani.

Come fare la polvere di aglio

La polvere d’aglio è un condimento molto utile da usare in cucina. Inoltre, è una preparazione che richiede pochi secondi di tempo, ma che poi puoi conservare tranquillamente fino al momento del bisogno. In questo modo, anche quando non avrai dell’aglio fresco in casa potrai comunque preparare delle ricette super saporite. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere: è facilissimo!

Ingredienti:

  • 2 teste d’aglio.

Preparazione

Come avrai notato dalla lista degli ingredienti, l’unica cosa che ti dovrai procurare per preparare questo sfizioso condimento sono 2 teste d’aglio. Una volta prese, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Per iniziare, taglia gli spicchi d’aglio a fettine sottili e distribuiscile su una teglia coperta con della carta da forno. Dopodiché, infornale a 160 gradi per circa 50 minuti, in modo da ottenere dell’aglio essiccato. Trascorso il tempo necessario, tira tutto fuori e metti l’aglio in un frullatore, così da ridurlo in polvere.

polvere di aglio
Taglia l’aglio a fettine sottili. Credits: Pixabay

Hai visto? Al di là della cottura in forno, in pochi secondi potrai realizzare un condimento da usare all’occorrenza e da tenere sempre a portata di mano. Vedrai, sarà il tuo asso nella manica in cucina.

Il consiglio extra: oltre alla polvere di aglio, puoi realizzare anche una polvere di cipolla. Il procedimento è sempre lo stesso. Taglia sottilmente la cipolla e poi falla essiccare in forno a 160 gradi per 50 minuti. Successivamente, trita tutto con un frullatore ed anche la tua polvere di cipolla sarà pronta da utilizzare. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy