Cosa mangiare per prepararsi all’estate: questi cibi sono alleati della nostra pelle!

Finalmente è arrivata la Primavera e ciò significa che occorre prepararsi ad accogliere l’estate: cosa mangiare, questi cibi sono alleati della nostra pelle!

L’arrivo della Primavera ci annuncia anche che, a breve, potremo finalmente godere dell’estate. Sole, mare e tintarella sono un sogno dopo un lungo e rigido inverno. Se anche voi non vedete l’ora di stendervi a prendere il sole ecco come possiamo aiutarci a tavola. Cosa mangiare per prepararsi all’estate: questi cibi sono alleati della nostra pelle!

cibi pelle estate
Gli alleati della nostra pelle: cosa mangiare per prepararsi ad accogliere l’estate (credits pixabey)

Come sempre specifichiamo che non si tratta di concetti medici, ma di semplici consigli basati sulle proprietà dei singoli ingredienti di cui parleremo. Come quando vi abbiamo parlato di questo prodotto che si trova in cucina e che la renderà elastica e morbidissima.

I cibi da portare a tavola in vista dell’estate: alleati della nostra pelle

La protezione solare è fondamentale per non rischiare ustioni o conseguenze dannose per la nostra salute nel pieno dell’estate. Ma anche mangiare i cibi giusti può darci una grande mano in vista dell’estate. Ti faremo un elenco di quali sono i più indicati per non farci cogliere impreparati dal primo caldo. Che vasta scelta, guarda tu stesso!

Iniziamo dai pomodori, antiossidanti portentosi e ricchi di licopene, fondamentale per prevenire gli eritemi e le scottature causate dai raggi del sole: puoi gustarli come vuoi, sono perfetti per i pranzi estivi.

Spinaci, e in particolare tutte quelle verdure a foglie verdi, stimolano il nostro organismo a proteggersi dal sole e non dovrebbero mai mancare a tavola.

pomodori
Che vasta scelta: sono tutti ingredienti deliziosi! (credits pixabey)

L’Anguria, così come il melograno, oltre ad essere dissetanti, drenanti e idratanti, sono veri e propri toccasana col caldo e ci daranno grandi benefici aiutandoci a proteggere la pelle da sole.

Non dimentichiamo le arance, ma anche le carote! Sane, nutrienti e ricche di vitamine, oltre a fungere da protezione sono anche ottime per stimolare l’elasticità della pelle e renderla sana e luminosa.

Infine, via libera alle fragole: saporite, poco caloriche e antiossidanti, sono tra le delizie più irresistibili di questo periodo!

Impostazioni privacy