E’ questa la ricetta più buona e leggera per servire le zucchine soprattutto a cena

E’ questa la ricetta più buona e leggera per servire le zucchine soprattutto a cena: ecco come realizzarla passo per passo, è facile!

Tra gli ingredienti più diffusi e utilizzati durante l’estate, ci sono sicuramente le zucchine. Questi ortaggi sono di stagione durante il periodo estivo e poi sono molto leggeri e gustosi, per cui sono perfetti quando fuori ci sono le alte temperature e non ci si vuole appesantire troppo a tavola. Non è tutto però, perché le zucchine sono anche particolarmente versatili, nel senso che possono essere abbinate un po’ con tutto e si possono anche cuocere in tanti modi diversi. Sono buone, infatti, fritte, come la classiche zucchine alla scapece napoletane, ma anche in padella, o mangiate con la pasta in tanti modi, o anche semplicemente bollite, e infine anche al forno.

Ricetta leggera zucchine
Vuoi una ricetta gustosa e leggera con le zucchine? Questa è perfetta per la cena d’estate (credits: PIxabay)

Insomma, ci si può davvero divertire con le zucchine, ma quella che stiamo per proporvi è forse la ricetta migliore per l’estate, perché è gustosa e molto leggera, e soprattutto si prepara in pochissimi minuti. Cosa volete di più?

E’ questa la ricetta più buona e leggera per servire le zucchine a cena: facile e gustosissima!

Se vi piacciono le zucchine e le usate molto in cucina durante il periodo estivo, non potete lasciarvi scappare questa ricetta molto semplice, gustosa e leggera, perfette per le cene d’estate in cui ci si vuole mantenere leggeri e soprattutto non si vuole stare troppo ai fornelli. La ricetta è quelle degli spaghetti di zucchine, ovvero un taglio particolarmente sottile di questi ortaggi, fatto con lo spiralizzatore o con un semplice pelapatate. In questo modo le zucchine diventano quasi come degli spaghetti, da condire poi con pomodorini freschi, basilico e parmigiano, o con qualsiasi altro condimento vi piaccia.

Ricetta leggera zucchine
Gli spaghetti di zucchine sono favolosi, leggeri e facili da realizzare (Credits: PIxabay)

Mangiate in questo modo, le zucchine non hanno bisogno neanche di cottura, ma se volete potete farle saltare qualche minuto in padella con gli altri ingredienti, in modo da realizzare un vero e proprio piatto di ‘spaghetti’ al pomodoro fresco. Potete anche aggiungerci del pesto, o magari condire gli spaghetti di zucchine con olive nere, capperi, pomodorini e parmigiano. Insomma, vi potete davvero divertire e realizzerete delle cene favolose, oltre che leggere e facilissime.

Impostazioni privacy