Il caldo ti butta giù? Ti faccio preparare una bevanda gustosa e ottima contro la stanchezza, tutto naturale!

Il caldo ti butta giù? Ti faccio preparare una bevanda gustosa e ottima contro la stanchezza, tutti ingredienti naturali!

L’estate per moltissime persone è la stagione più bella e attesa dell’anno, perché coincide con le ferie scolastiche e lavorative, ma anche perché ci si può vestire leggeri e freschi, si può andare al mare o in montagna a divertirsi e rilassarsi, e tutto sembra più ‘leggero’. Per molti altri, però, non è così, perché il caldo non sempre è facile da sopportare. Alcune persone, in particolare, si sentono abbattute e stanche quando le temperature sono alte, e per questo preferiscono le stagioni fredde. Come fare, allora, a combattere la stanchezza e la spossatezza portate dal caldo?

Caldo butta giù
Se il caldo ti butta giù, combatti la stanchezza con questa bevanda: è facilissima da preparare (credits: Adobe Stock)

Sicuramente si può cercare di mangiare in maniera sana, con piatti freschi e leggeri ma nutrienti, come insalate, o anche primi piatti freddi e tanta frutta. Quello che vi proponiamo, però, è un altro tipo di rimedio. Si tratta di una bevanda davvero perfetta per combattere la stanchezza, ma anche molto gustosa e facile da preparare. Volete sapere come si fa?

Il caldo ti butta giù? Ecco la bevanda che fa per te, è facile e gustosa, tutta naturale

Se il caldo comincia a diventare troppo insopportabile per voi e vi porta stanchezza e spossatezza, ecco un rimedio naturale che non potete lasciarvi scappare. Bere e idratarsi tanto è sicuramente importante, e oltre all’acqua si possono utilizzare anche delle erbe per combattere la sensazione di stanchezza. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una bevanda che potete realizzare tranquillamente con le vostre mani, con erbe naturali da acquistare in erboristeria o anche al supermercato! Stiamo parlando di alloro, menta, ortica e foglie di noce.

Caldo butta giù
Questa bevanda alla menta, ortica e alloro è perfetta contro la stanchezza (Credits: PIxabay)

Vi serviranno 20 g di ogni ingrediente da tritare e unire insieme. Non dovrete fare altro, poi, che prendere 2 cucchiaini di questo composto e lasciarli in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua bollente. Trascorso il tempo necessario, filtrate la bevanda e gustatela. Oltre ad essere saporita e piacevole da bere, vi aiuterà tantissimo a combattere i sintomi di stanchezza tipici del periodo estivo. Provare per credere, non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy