Sono i dolci perfetti per i bambini: così non puoi sbagliare

I nostri piccoli sono golosi quanto noi ed è giusto avere sempre a portata di mano una ricetta pensata apposta per loro: sono i dolci perfetti per i bambini, così non puoi sbagliare!

Se i nostri bimbi sono golosi di certo è un tratto che hanno ereditato da noi! Del resto, le prelibatezze che mamme e nonne ci hanno tramandato sono davvero irresistibili per poterne fare a meno. Certo, ci sono alcune leccornie che, rispetto ad altre, sono più indicate per i piccoli e oggi abbiamo deciso di proportene una. Sono i dolci perfetti per i bambini: così non puoi sbagliare!

dolci bambini
Farai impazzire i tuoi bambini: ecco i dolci perfetti per loro (Credits adobe)

Non solo dolci! Vuoi convincere i tuoi bimbi a mangiare gli spinaci? E che c’è di meglio di queste deliziose polpette alla “braccio di ferro”? Sfiziose e saporite, ne andranno proprio matti!

I dolci perfetti per i bambini: come prepararli in un lampo

Spesso i più piccoli non riescono ad avere il senso della misura e se prepariamo una torta intera sono capaci di spolverarla via in men che non si dica. Per questo abbiamo pensato per voi a questi dolci monoporzione da preparare e conservare in frigo e offrire loro come merenda. Cosa ti occorre:

  • biscotti al cacao (tipo pan di stelle).
  • 1 scatolino di panna per dolci;
  • 150 grammi di mascarpone;
  • 2 cucchiai di crema alla nocciola;
  •  latte quanto basta.

Vi occorrono anche dei semplici pirottini da muffin. Per prima cosa inzuppate due biscotti nel latte e usateli per realizzare la base del dolcino sistemandoli sul fondo dello stampo. Ripetete per tutti i pirottini in base a quanti dolcetti volete preparare. Mette in frigo mentre vi dedicate alla crema.

Lavorate in una ciotola il mascarpone con la panna e una volta ottenuto un composto omogeneo unite la crema alla nocciola. Usate la farcitura per ricoprire i biscotti negli stampini. Ora inzuppate altri due biscotti nel latte e sistemateli sulla crema. Di nuovo mettiamo in frigo.

cacao
Dolcetti golosi in monoporzione perfetti per i tuoi bimbi (credits pixabey)

Lasciamo assestare qualche minuto quindi ricopriamo con la crema rimasta e spolveriamo con il cacao amaro. Pronti da gustare: farai felice i tuoi bimbi impiegando giusto una decina di minuti. Speciali!

Impostazioni privacy