È tempo di ciliegie: cosa puoi farci e come gustartele al meglio

Come resistere al loro sapore eccezionale? Finalmente è tempo di ciliegie: cosa puoi farci e come gustarle al meglio, tante idee sfiziose e golosissime per te

Le ciliegie sono una delle gioie della bella stagione e di sicuro vogliamo farne una scorpacciata prima che spariscano di nuovo. Del resto, abbiamo parlato non molto tempo fa degli straordinari benefici che possiedono e dei nutrienti che apportano al nostro organismo. Da solo sono una prelibatezza, ma se le usi come ingrediente puoi dar vita a ricette irresistibili. È tempo di ciliegie: cosa puoi farci e come gustartele al meglio.

ciliegie
Cosa puoi fare con le ciliegie: come gustarle al meglio (credits pixabey)

E no, non devi buttare via i noccioli! Davvero non sai che ci puoi preparare qualcosa di gustosissimo? Allora una volta scoperta questa “ricetta” di sicuro cambierai idea: sarà un successone!

Ricette golose a base di ciliegie: come gustarle al meglio

Sei pronto a fare il pieno di golosità? Ecco per te una lista di prelibatezze uniche e irresistibili.

Iniziamo da un classico amatissimo che vi proponiamo in una variante eccezionale proprio al gusto di ciliegie: il tiramisù! Fresco, gustoso e raffinato, un sogno ad occhi aperti!

Passiamo a un’idea perfetta per i più piccoli: i muffin! Per la colazione o la merenda dei tuoi bimbi niente di meglio di questi dolcetti soffici e squisiti.

No, non ci siamo dimenticati dei biscotti: ecco per te una ricetta semplice e veloce che avrà il gusto e il profumo delle ciliegie. Da sgranocchiare dove e quando vuoi.

ciliegie
Tante idee golose e sfiziosissime per te (credits pixabey)

Non ne hai ancora abbastanza? Nemmeno noi! Per un dessert raffinato e da sciogliere il cuore ti servono ciliegie, cioccolato e 2 minuti: abbiamo già l’acquolina in bocca.

Non scordarti della confettura! In questo modo potrai anche conservare a lungo le ciliegie e gustarle quando ormai la bella stagione è solo un lontano ricordo.

Infine, ma non per importanza, chiudiamo la nostra lista con due capisaldi della pasticceria. Stiamo parlando di una torta, soffice e golosissima e di una crostata, friabile e cremosa, davvero senza rivali. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy