Come riciclare i sacchetti di pane e frutta che abbiamo spesso in cucina

Come riciclare i sacchetti di pane e frutta che abbiamo spesso in cucina: ecco alcune idee pazzesche per evitare gli sprechi e risparmiare.

Il pane, così come la frutta, sono ingredienti indispensabili da avere in casa, soprattutto durante il periodo estivo. La frutta, infatti, è fresca e genuina e fa davvero molto bene quando ci sono le alte temperature. Il pane, invece, è uno degli ingredienti principali della nostra alimentazione, e solitamente viene acquistato tutti i giorni, perché anche se avanza può essere tranquillamente riutilizzato. Insomma, pane e frutta appaiono quotidianamente sulla nostra lista della spesa, ed è inevitabile che in casa accumuliamo giorno dopo giorno tanti sacchetti di carta, proprio quelli che solitamente panettiere e fruttivendolo usano per darci la nostra spesa.

Come riciclare sacchetti
Come riciclare i sacchetti di carta della spesa: non ci hai mai pensato prima! (Credits: Pixabay)

Solitamente questi sacchetti finiscono nella spazzatura, ma in realtà questo è un grande spreco, oltre che un enorme peccato, perché invece possono essere riutilizzati e trasformati in qualcosa di molto utile. Siete curiosi di saperne di più?

Come riciclare i sacchetti di pane e frutta: ecco alcune idee geniali, non ci avevi mai pensato

Se anche voi fate quotidianamente la spesa di pane e frutta e vi ritrovate la casa invasa dai sacchetti di carta, non gettateli via, perché sarebbe un vero peccato. Con questi sacchetti, infatti, si possono fare diverse cose che vi permetteranno di evitare uno spreco e soprattutto risparmiare. Potete, infatti, trasformarli in tante cose utili che altrimenti dovreste comprare!

Come riciclare sacchetti
Con i sacchetti di carta della spesa puoi realizzare una splendida carta regalo: ecco altre idee pazzesche! (Credits: PIxabay)

Se, ad esempio, li tagliate in tanti pezzi piccoli e ci attaccate dietro un pezzettino di nastro biadesivo, li trasformare in tanti utilissimi post-it da attaccare sul frigo o dove preferite, per ricordarvi impegni, date e cose da comprare, o magari semplicemente per lasciare un messaggio a qualcuno. Sempre tagliandoli, poi, ci potete ricavare tanti piccoli sacchettini, da chiudere poi con un elastico o con delle graffette. Se li decorate, potete anche usare questi sacchetti per delle occasioni speciali, magari per metterci i confetti. Sempre decorandoli e colorandoli, poi, ci potete fare della carta regalo. Basterà tagliarli, stenderli e poi unirli ad altri, e potrete impacchettare qualsiasi cosa. Non ci avevate mai pensato? Provateci e vi divertirete!

Impostazioni privacy