Prova a frullare sale ed aglio: resterai a bocca aperta

Prova a frullare sale ed aglio: resterai a bocca aperta, ecco cosa puoi ottenere con questo semplice passaggio, è utilissimo!

Tra gli ingredienti di cui non possiamo davvero fare a meno nel nostro quotidiano, ci sono sicuramente il sale e l’aglio. Il primo è praticamente fondamentale per dare sapore ai nostri piatti, a meno che non si segua un’alimentazione iposodica, mentre il secondo è uno degli ingredienti ‘base’ della maggior parte dei nostri piatti. E’ presente, infatti, in tantissime preparazioni, soprattutto per essere soffritto insieme all’olio, e spesso poi viene eliminato durante la cottura. Non solo però, perché l’aglio si può mangiare anche crudo, e fa molto bene alla salute, o addirittura si può utilizzare come ‘trucco’ per alcune faccende domestiche. Stesso discorso per il sale, che oltre ad essere utilissimo in cucina, può diventare anche un alleato in casa. Insomma, fare a meno di questi due ingredienti è impensabile. Ma cosa succede se li frulliamo insieme?

Frullare aglio sale
Hai mai provato a frullare aglio e sale? NOn immagini cosa ottieni! (Credits: Pixabay)

Forse non ve l’hanno mai detto, ma il sale e l’aglio frullati insieme possono diventare dei grandissimi alleati in cucina, e vi permetteranno di creare qualcosa di veramente utilissimo quando siete ai fornelli. Siete curiosi di saperne di più?

Prova a frullare sale e aglio: non immagini cosa puoi farci, resterai a bocca aperta

Avete mai provato a frullare aglio e sale? Stiamo parlando di due ingredienti fondamentali, non solo in cucina ma anche per alcune faccende domestiche, dunque sempre presenti nella nostra dispensa. Entrambi sono utili per insaporire i nostri piatti, ma se li frullate insieme potete ottenere un condimento davvero pazzesco, da utilizzare quando si cucina in modo da non perdere tempo a prendere ogni volta l’aglio o il sale. Insieme sono una vera forza e vi permetteranno di risparmiare tempo e soprattutto realizzare piatti ancora più saporiti!

Frullare aglio e sale
Se frulli aglio e sale puoi realizzare un condimento favoloso (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prendete 10 spicchi d’aglio e pelateli, poi metteteli in un mixer insieme a 300 g di sale e frullate tutto con forza, fino a ottenere un composto granuloso. Trasferite questo in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente e poi utilizzatene un po’ ogni volta che volete dare sapore e gusto alle vostre preparazioni. Una volta provato non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy