Cos’è l’olio di iperico e come farlo in casa: i consigli e i segreti di Benedetta Rossi

Cos’è l’olio di iperico e come farlo in casa: i consigli e i segreti di Benedetta Rossi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Sempre attiva sui suoi profili social, Benedetta Rossi è certamente una delle food blogger più amate del panorama italiano attuale. Con la sua trasmissione televisiva Fatto in casa per voi, le sue video ricette ed i suoi numerosi consigli di cucina e non solo, la food blogger vanta oggi la bellezza di quasi 4 milioni e mezzo di follower su Instagram.

olio di iperico
Benedetta Rossi. Credits: Instagram

Amata da grandi e piccini, è praticamente impossibile resistere alla sua genuinità e alla sua simpatia. Nonostante il successo, infatti, possiamo dire che Benedetta è rimasta sempre la classica ragazza della porta accanto e non smette per nessun motivo al mondo di amare la tradizione e la terra dove vive. A tal proposito, nelle sue ultime storie su Instagram, la food blogger ha svelato ai fan un ‘segreto’ davvero preziosissimo. Come fare l’olio di iperico direttamente in casa. Non perdetevi, quindi, i suoi consigli!

Olio di iperico fatto in casa: i consigli di Benedetta Rossi

Forse non tutti lo conoscono, ma l’olio di iperico è un valido rimedio naturale contro diversi disturbi della pelle quali scottature, punture di zanzare, irritazioni e molto altro ancora. Ad ogni modo, se volete provare a farlo direttamente con le vostre mani avrete sicuramente bisogno dei consigli e dei segreti della mitica food blogger Benedetta Rossi.

olio di iperico
Storie di Benedetta Rossi. Credits: Instagram

Nelle sue ultime storie su Instagram, infatti, ha dato ai fan qualche dritta. “Come vi dicevo l’altro giorno è già fiorito l’iperico” ha esordito Benedetta sui social. “Quindi se volete fare l’olio rosso di San Giovanni, fatevi una bella passeggiata in campagna per raccoglierlo” ha aggiunto subito dopo. “Per essere sicuri che la pianta è giusta ve la faccio vedere bene. Inoltre, bisogna strofinare i fiori fra le dita e vedere che si colorano di rosso”. Una volta raccolto, Benedetta ha poi spiegato che va messo in un vaso con l’olio d’oliva da lasciare al sole per circa 40 giorni. Ricordatevi, di tanto in tanto, di scuotere il contenitore per mescolare bene il contenuto e, trascorso il tempo necessario, l’olio avrà assunto un bel colore rosso acceso. Filtrate, infine, il liquido ed usatelo come rimedio naturale contro le scottature estive!

Impostazioni privacy