Benedetta Rossi si commuove: c’entra la sua famiglia, emozioni da brividi

Benedetta Rossi: conoscete la storia della sua famiglia? Il toccante racconto che ha commossi tutti. Guardate un po’ che cosa ha detto. Emozioni a fior di pelle.

All’interno dei nostri precedenti articoli, abbiamo già avuto modo di conoscere la famiglia dell’amatissima e seguitissima food blogger Benedetta Rossi. Qualche tempo fa, infatti, la food blogger aveva mostrato il papà che le aveva dato un po’ di consigli per allestire al meglio il suo nuovo orto in giardino.

Benedetta Rossi famiglia
Benedetta Rossi. Credits: Instagram

Ad ogni modo, con l’occasione, Benedetta ha deciso anche di parlare un po’ meglio della propria famiglia e delle sue origini. Ecco che cosa ha racconto la nostra beniamina: parole davvero molto emozionanti.

Benedetta Rossi si commuove: c’entra la sua famiglia

Come abbiamo anticipato, qualche tempo fa la mitica food blogger Benedetta Rossi ha coinvolto il proprio papà all’interno delle sue storie su Instagram. Di recente, però, Benedetta è tornata sull’argomento facendoci conoscere ancora meglio la propria famiglia, raccontando la storia delle sue origini. Guardate un po’ qua: questo emozionante racconto vi lascerà di sicuro senza parole.

L’emozionante racconto su Instagram

“Ho visto che vi sono piaciute un sacco le storie che ha fatto mio papà sulla poltiglia bordolese” ha esordito Benedetta Rossi sui social. “E mi avete chiesto che lavoro faceva mio padre” ha aggiunto subito dopo. “Mio padre è stato per tanti anni un insegnante di lettere alle scuole medie” ha svelato la food blogger. “Contemporaneamente faceva anche il contadino, però è sempre stato un appassionato di Storia e quindi ha sempre ricercato le storie delle nostre zone dei contadini e delle tradizioni. Ha scritto anche diversi libri”. Ciò che, però, ha emozionato più di tutto i fan è stato il racconto sulle origini della famiglia di Benedetta. Guardate un po’ qua: emozioni a fior di pelle.

Benedetta Rossi famiglia
Storie di Benedetta Rossi. Credits: Instagram

“Nonno e nonna erano due contadini e vivevano in un casolare. Nonno, però, non voleva che i propri figli facessero la loro stessa vita fatta di stenti, sacrifici e soprusi e quindi sapeva che l’unica opportunità per allontanarli da lì era quella di farli studiare” ha raccontato commossa la food blogger. “E siccome non c’erano i mezzi, l’unico modo per farli studiare era mandarli al seminario per farli diventare preti. E così è stato, ma babbo poi ha conosciuto mamma e sono andati tutti e due all’università e sono diventati insegnanti” ha aggiunto subito dopo. “Però facevano e fanno tutt’ora anche i contadini per via di questo legame così profondo con la terra”. Insomma, ecco spiegato l’affetto sincero che lega Benedetta alla sua famiglia e alle sue umili origini. Perché come ha detto lei stessa con gli occhi lucidi: “Non è quello che si indossa che dimostra il valore di una persona”. Delle parole davvero molto toccanti che hanno fatto commuovere tutto il web e non solo.

Impostazioni privacy