E’ sbagliato buttar via le bucce di questo frutto: ti lascerò a bocca aperta

E’ sicuramente il frutto più amato dell’estate ma sapevi che puoi utilizzarne così le bucce? Resterai a bocca aperta quando lo scoprirai!

L’anguria come ben sappiamo è uno dei frutti estivi più amati e più ricercati della stagione. Ha un costo bassissimo ed è ricca di proprietà che la rendono il frutto dell’estate più amato. Ricca d’acqua, dolcissima e rinfrescante, è impossibile farne a meno in piena estate.

bucce frutto
Ecco perché non devi buttare via la buccia di questo amatissimo frutto! (Credits: Adobe)

Recentemente abbiamo scoperto cosa succede se mangiamo i semi dell’anguria, ed ancora prima abbiamo svelato alcuni semplicissimi trucchi per riconoscere un’anguria matura pronta da mangiare. Ma oggi invece vogliamo soffermarci su un’altra questione. Tu cosa fai con le bucce dell’anguria? Sicuramente come la stragrande maggioranza, le butterai via. Vero? Ebbene, da stasera avrai un motivo validissimo per non commettere più questo errore. Come sai in cucina non si fanno sprechi, ed anche la buccia di questo amatissimo frutto rientra fra gli ingredienti di ‘scarto’ che possono essere riutilizzati, vediamo come.

L’anguria è un frutto estivo amatissimo, ma cosa fai con le bucce? Non buttarle via!

In tanti gettano via la buccia di questo golosissimo e rinfrescante frutto ignorando che questa può essere utilizzata. Sapevi che la buccia dell’anguria può essere utilizzata in cucina in modo semplicissimo? Ebbene di questo frutto non si butta via nulla. Sia i semi sia la buccia dell’anguria possono infatti essere utilizzati. Abbiamo visto che i semi possono essere tostati, mentre per quanto riguarda la buccia c’è da fare una precisazione. La parte più esterna va certamente tagliata via, mentre quella interna, quella polpa bianca che si trova proprio alla fine, può essere utilizzata. In che modo?

bucce frutto
(Credits: Adobe)

Il metodo più semplice per riciclare la buccia dell’anguria è quello di rimuovere la parte più esterna e tagliare in fette sottili la polpa bianca che possiamo adoperare all’interno di freschissime insalate perfette per la stagione estiva o in alternativa possiamo frullare la polpa bianca insieme ad altre tipologia di frutta per ottenere un frullato sano, fresco e dissetante!

Impostazioni privacy