Hai commesso un grave errore se hai buttato via le bucce di patate

Come? Butti via le bucce di patate?! Che grosso errore, ti spiego perché non dovresti più farlo: puoi utilizzarle così, è geniale!

In casa abbiamo sicuramente un’enorme scorta di patate pronta per essere utilizzata per la preparazione di piatti dalla bontà unica. In questo periodo dell’anno va ormai di moda portare a tavola la gustosissima e freschissima insalata di patate. Ma le patate come sappiamo sono ingrediente protagonista di numerose ricette. C’è chi ama cucinarle con la buccia e chi invece preferisce eliminarla. Ma cosa fai con le bucce di patate? Buttarla via è un grosso errore. Ti svelo come utilizzarle, resterai a bocca aperta! 

bucce di patate
Dovresti utilizzare così le bucce delle patate, non crederai ai tuoi occhi! (Credits: Pixabay)

Ecco cosa ci fai con le bucce delle patate: resterai a bocca aperta

Buttarle via sarebbe un grosso errore ed un enorme spreco. Le bucce di patate possono essere utilizzate, lo sapevi? Se ti stai chiedendo in che modo, la risposta è che puoi riciclarle utilizzandole proprio in cucina. Come? E’ semplicissimo. Hai mai sentito parlare delle bucce di patate fritte? Sono uno snack delizioso che puoi anche servire come aperitivo. Un’idea semplice e geniale ed ovviamente anti spreco che ti farà letteralmente leccare i baffi. Si preparano così:

  • Buccia delle patate
  • Olio
  • Sale 
bucce di patate
(Credits: Pixabay)

Dopo aver lavato accuratamente la buccia delle patate che abbiamo tagliuzzato le riponiamo in un canovaccio e le tamponiamo per asciugarle alla perfezione. A questo punto, non dobbiamo fare altro che scaldare dell’olio all’interno di una padella dai bordi alti e quando questo è ben caldo aggiungiamo al suo interno le bucce. Lasciamo friggere qualche secondo e non appena saranno croccanti e dorate potremo scolarle dall’olio caldo e riporle su un foglio di carta assorbente. Condiamo a crudo con sale e volendo anche pepe ed altre spezie che preferiamo. Mescoliamo per insaporire il tutto ed eccole pronte per essere portate in tavola! Un ottima idea da servire come antipasto o contorno, sono sfiziosissime!

Impostazioni privacy