È un errore banale ma che fanno in tanti con la marmellata: lo sapevi?

La marmellata è una di quelle delizie a cui nessuno, adulti o bambini che siano, possono resistere: occhio all’errore banale che fanno in tanti, lo sapevi?

Ammettiamolo, fin da piccoli una bella fetta di pane, pancarré o biscottata ricoperta di marmellata è una delle nostre merende preferite! Del resto questa “crema” deliziosa, che si può preparare in una serie infinita di gusti, è davvero irresistibile! C’è però un dettaglio a cui non prestiamo mai attenzione ma che invece è fondamentale e non andrebbe trascurato. È un errore banale ma che fanno in tanti con la marmellata: lo sapevi?

errore marmellata
Occhio a non fare questo errore con la marmellata: molti sbagliano (credits pixabey)

Sai che con della semplice pasta sfoglia e marmellata puoi dar vita alla merenda più golosa e irresistibile che c’è? I tuoi bimbi ne andranno matti e nemmeno tu sarai da meno, è semplicissimo!

L’errore che molti fanno con la marmellata: occhio, così la rovini

Ebbene, se anche a voi è successo di ritrovarvi con il barattolo di marmellata pieno di muffa a pochi giorni dall’apertura, è probabile che abbiate commesso lo stesso errore di molti. O, forse, è meglio parlare di “errori”. Chi ama questo prodotto sa bene che, solitamente, la data di scadenza è abbastanza lunga: ma allora, com’è possibile? Andiamo a scoprirlo!

marmellata
Perché subito di crea la muffa? Fai attenzione a questo errore (credits pixabey)

Ebbene, una volta aperto il sigillo ed esposta la marmellata all’aria aperta, l’ideale sarebbe conservarla in frigorifero. Questo proprio per evitare che si formi quell’odiosa muffa che ci costringe a buttare via il barattolo ancora quasi pieno! Molti, invece, sono convinti che questa delizia possa starsene anche in dispensa ed è così, ma solo finché è ancora sigillata!

Occhio anche all’uso! Non utilizzate mai lo stesso coltello o cucchiaino di cui vi siete già serviti per spennellare il pane o il pancarré, insomma sporco di briciole, burro o altri ingredienti per prelevare la marmellata. Andrete a contaminare la “crema” che andrà a male nel giro di poco.

Consiglio extra: vuoi preparare una marmellata speciale? Quella di mandarini non ha davvero rivali!

Impostazioni privacy