Puoi riciclare così una bottiglia di plastica: altro che imbuto, guarda che ci puoi fare

Puoi riciclare così una bottiglia di plastica: altro che imbuto, guarda che ci puoi fare, una volta provato questo trucco non ne farai a meno!

Le bottiglie di plastica sono probabilmente gli oggetti che più spesso ci ritroviamo in casa. Bibite, acqua, bevande, tutto ormai si vende nella plastica e soprattutto d’estate, quando si beve di più, le bottiglie abbondano nei nostri cassonetti della spazzatura. Oltre ad essere un danno per l’ambiente, questa pratica di gettare via le bottiglie è anche un grande spreco, perché in realtà possono avere tanti altri utilizzi una volta che si sono svuotate. E’ possibile, infatti, trasformarle in altri oggetti molto utili per la casa, risparmiando così denaro ed evitando qualsiasi spreco. Questo discorso, ovviamente, vale anche per tanti altri oggetti, come i sacchetti di carta della spesa, o anche le bottiglie del detersivo.

Riciclare bottuglia plastica
Sai che puoi riciclare così le tue bottiglie di plastica? Resterai senza parole (Credits: PIxabay)

Ma sapete, invece, come riciclare le bottiglie di plastica dell’acqua e delle bibite? Ecco alcune idee che vi faranno davvero impazzire perchè non ci avevate mai pensato!

Puoi riciclare così una bottiglia di plastica: resterai senza parole, non ci avevi mai pensato!

Se le bottiglie di plastica abbondano nel vostro frigo e nella vostra dispensa, sappiate che è un vero peccato gettarle via tutte. Quello che forse non sapete, infatti, è che potete tranquillamente riutilizzarle, trasformandole in altri oggetti comunque molto utili per la casa e per la cucina. Con questi trucchetti risparmierete il vostro denaro ed eviterete un grande spreco!

Riciclare bottiglia plastica
Trasforma la tua bottiglia di plastica in un comodo portabicchieri: ecco come fare (Credits: Pixabay)

Il primo possibile utilizzo delle bottiglie di plastica è quello di trasformarle in una sorta di imbuto. Ci avete mai provato? Non dovrete fare altro che tagliare la calotta superiore della bottiglia e utilizzarla con il collo verso il basso per fare dei travasi di liquidi, evitando così macchie e schizzi. Ma non è tutto, perché con un semplice paio di forbici e un pennarello potete trasformare le bottiglie in dei comodi contenitori per i bicchieri di carta o per le cialde e le capsule del caffè. Non dovrete fare altro che tagliare il collo della bottiglia e poi disegnare un rettangolo lungo fino alla base della bottiglia e ritagliarlo. In questo modo otterrete un contenitore perfetto, con l’apertura anteriore per prendere di volta in volta i bicchieri o le cialde che vi servono. Ci avevate mai pensato?

Impostazioni privacy