Hai presente il contenitore del sapone per piatti? Puoi riutilizzarlo così

Hai presente il contenitore del sapone per piatti? Puoi riutilizzarlo così, ecco un’idea davvero geniale a cui forse non hai mai pensato.

Il sapone per piatti è indispensabile in casa e viene utilizzato davvero tanto, infatti va comprato spesso perché finisce in poco tempo. Ogni tanto, dunque, ci si ritrova a doverlo ricomprare e di conseguenza si getta via il contenitore vuoto. Premesso che ci sono tanti altri modi, anche naturali, per sgrassare le stoviglie, il sapone rimane comunque molto utile e importante. Per non rischiare, dunque, di sprecare e gettare via molta plastica, può essere importante riutilizzare il contenitore, in modo da non buttarlo via. Ci avevate mai pensato?

Contenitore sapone piatti
Hai mai pensato di riutilizzare il contenitore del sapone per i piatti? Puoi trasformarlo in qualcosa di utilissimo, non te ne pentirai! (Credits: PIxabay)

Solitamente la bottiglia è in plastica e si presta a un utilizzo che forse non avreste neanche mai immaginato, e che invece può rivelarsi davvero importante in cucina. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Hai presente il contenitore del sapone per piatti? Ecco come si può riutilizzare quando si svuota

Se siete soliti lavare i piatti a mano, utilizzando dunque il classico detersivo per piatti, di certo vi sarà capitato tantissime volte di dover buttare via il contenitore del detersivo ormai terminato. Si tratta, in verità, di un grande peccato e anche di uno spreco, perché la bottiglia del detersivo può avere tranquillamente una ‘nuova vita’ ed essere riutilizzata proprio in cucina, trasformata in un contenitore in cui riporre le spugnette e la pezza che usate per pulire i fornelli.

Contenitore sapone piatti
La bottiglia del sapone per piatti può diventare un perfetto contenitore per le spugnette e le pezze in cucina (credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice e vi basteranno solo un pennarello e delle forbici per segnare alcune parti della bottiglia da tagliare, in modo da trasformarla in un comodissimo contenitore. Potete tagliare, infatti, la bottiglia a metà, lasciando però sul davanti una parte lunga con un buco al centro. In questo modo potrete appendere la metà della bottiglia con il collo verso il basso e metterci dentro la spugnetta, che così potrà anche gocciolare, visto che in basso ci sarà il collo senza tappo. Ci avevate mai pensato? E’ geniale!

 

Impostazioni privacy