Versa l’aceto su scarpe e vestiti: è questo l’unico sistema per eliminare il problema una volta per tutte

Must Try

Versa l’aceto su scarpe e vestiti: è questo l’unico sistema per eliminare il problema una volta per tutte. Trucco facilissimo ed efficace al cento per cento.

L’aceto è sicuramente un ingrediente irrinunciabile dentro e fuori dalla cucina. Questo, infatti, non viene usato soltanto per insaporire le proprie ricette, ma anche per risolvere problemi tanto comuni quanto fastidiosi.

versa l'aceto
Aceto bianco. Credits: Adobe

Basti pensare ad esempio al suo utilizzo per igienizzare superfici ed elettrodomestici oppure per eliminare i cattivi odori. Quest’oggi, però, vogliamo svelarti un trucchetto davvero infallibile che ti permetterà di dire per sempre addio ai tuoi guai. Versa l’aceto su scarpe e vestiti e guarda un po’ che cosa succede. Incredibile!

Usi alternativi

Come abbiamo già detto, l’aceto oltre ad essere utilizzato in cucina vanta anche tantissimi altri usi alternativi davvero utili. Per esempio, si può usare per:

  • pulire vetri, specchi e bicchieri di cristallo: basta diluirlo con l’acqua e rimuove ogni alone;
  • lavare la moka: lasciala in ammollo in una soluzione di acqua e aceto ed in mezz’ora la tua caffettiera tornerà come nuova;
  • sgrassare pentole e stoviglie: elimina anche le incrostazioni più ostinate;
  • sbiancare i panni: in caso di macchie e aloni sul bucato, l’aceto può tornarsi di sicuro molto utile;
  • svolgere un’azione anticalcare: basta lasciarlo agire sulla superficie interessata ed il gioco è fatto;
  • eliminare i cattivi odori: devi soltanto spruzzarlo all’occorrenza e sentirai che risultato;
  • igienizzare frutta e verdura: come sappiamo, l’aceto funge infine anche da igienizzante naturale.

Versa l’aceto su scarpe e vestiti: è questo l’unico sistema per eliminare il problema

Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. L’aceto è davvero utilissimo anche in un’altra spiacevole situazione. Versalo su scarpe e vestiti ed in pochi minuti il problema sarà risolto. In pratica, questo semplice ingrediente può aiutarci ad eliminare la gomma da masticare dagli indumenti. Lo sapevi?

versa l'aceto
Eliminare la gomma da masticare dai vestiti. Credits: Adobe

Basterà spargerlo sul chewing gum ed attendere qualche istante prima di provare a rimuoverlo senza fatica. In alternativa, si potrà anche provare a ricorrere al calore, avvicinando il ferro da stiro alla cicca così da farla staccare oppure al ghiaccio. Anche il freddo, infatti, può aiutarci a rimuovere la gomma da scarpe e vestiti. Davvero incredibile!

Ultime ricette

More Recipes Like This