Sticks di patate: li puoi preparare facilmente così, sono deliziosi

Questi sfiziosissimi sticks di patate puoi prepararli come antipasto per il tuo aperitivo oppure servirli come contorno, sono semplicissimi!

Le patate sono da sempre le protagoniste indiscusse e più amate delle nostre infinite preparazioni in cucina. Dall’amatissima pasta e patate che portiamo in tavola durante la stagione invernale alla gustosissima insalata di patate che invece diventa il piatto forte della nostra stagione estiva.

sticks di patate
Gli sticks di patate più amati di sempre si preparano in pochissime mosse e sono buonissimi, la ricetta (Credits: Adobe)

Ma non finisce qui perché questo amatissimo ingrediente ci permette di preparare antipasti e contorni davvero da urlo. Proprio come questi sfiziosissimi sticks di patate che possiamo realizzare in pochissime mosse. Saranno pronti in un batter d’occhio e non dovremo fare altro che divorarli! Vediamo subito la ricetta completa.

Tutti ameranno questi deliziosi sticks di patate: la ricetta imperdibile

Si preparano in modo semplicissimo e tutti li ameranno. Questi deliziosi sticks di patate rappresentano lo stuzzichino perfetto per l’aperitivo ed un gustosissimo contorno da portare in tavola. Grandi e piccini li ameranno. Come si preparano? Scopriamo subito la ricetta completa:

  • 350g di Patate
  • Sale e Pepe 
  • 80g di Parmigiano
  • 85g di Amido di Mais 
sticks di patate
(Credits: Adobe)

Pochi e semplicissimi ingredienti per preparare uno sfiziosissimo snack ideale da servire come aperitivo. Da dove cominciamo? Beh, sicuramente dalla cottura delle patate che dovremo sbollentare.

  • Per cui, prima passiamo a lavare per bene le patate per rimuovere il terriccio presente sulla buccia. Dopodiché riponiamo le patate in una casseruola e copriamo con acqua. Sistemiamo la pentola sul fornello ed a questo punto lasciamo che le patate cuociano per circa 40 minuti. Dopodiché, una volta pronte le scoliamo e le lasciamo intiepidire per poi sbucciarle e ridurle in una purea.
  • Alla purea di patate andiamo ad aggiungere il sale ed il pepe o qualsiasi altra spezia preferiamo utilizzare per insaporire i nostri bastoncini di patate. Dopodiché uniamo il parmigiano e l’amido di mais. Ora non ci resta che impastare il tutto per ottenere un panetto liscio e compatto dal quale andiamo a ricavare tante striscioline.
  • Scaldiamo dell’olio di semi in una padella antiaderente e quando questo è ben caldo procediamo con la cottura dei nostri bastoncini. Lasciamo cuocere fin quando non saranno dorati. Scoliamo dall’olio bollente, poggiamo su un foglio di carta assorbente. Et voilà, eccoli pronti da mangiare!
Impostazioni privacy