E’ il cibo perfetto per chi ha il colesterolo alto: devi assolutamente provarlo

E’ il cibo perfetto per chi ha il colesterolo alto: devi assolutamente provarlo, ecco come prepararlo per cena, sarà buonissimo!

Quando si ha il colesterolo alto, c’è bisogno di mangiare nel modo giusto, per evitare problemi cardiocircolatori e altre malattie che potrebbero insorgere a causa di questo valore del sangue non nella norma. E’ importante, dunque, ripetere spesso le classiche analisi del sangue e poi comportarsi di conseguenza, facendo uno stile di vita sano e soprattutto mangiando nel modo giusto. Tra le cose da evitare quando si ha il colesterolo alto ci sono sicuramente la frittura, gli insaccati, la carne rossa, le uova e tutti gli alimenti particolarmente grassi. E’, invece, consigliato mangiare in modo ‘pulito’, ovvero con poco condimento e pochi grassi.

Cibo colesterolo alto
E’ questo il cibo da mangiare quando hai il colesterolo alto (credits: Pixabay)

Tra gli alimenti consigliati quando si hanno problemi di colesterolo ci sono sicuramente la carne bianca, le verdure e il pesce, che va mangiato almeno 2 volte a settimana. Ecco, allora, una ricetta perfetta quando si ha il colesterolo alto: potete realizzarla tranquillamente per la cena, è sana e gustosissima.

E’ il cibo perfetto per chi ha il colesteroloalto: ecco come realizzare questa sfiziosissima ricetta

Se avete problemi di colesterolo, o comunque volete tenerlo sotto controllo e mangiare in modo leggero e con pochi grassi, non fatevi scappare questa ricetta ‘light’ ma decisamente gustosa. Si fa con il pesce, in particolare con le triglie, che sono ricche di vitamine A e B, oltre che ferro, fosforo e magnesio, e sono anche molto versatili, nel senso che si possono cucinare in tanti modi e con tanti ingredienti diversi. La nostra ricetta prevede l’aggiunta di patate e zucchine, altri alimenti consigliabili quando si hanno problemi di colesterolo alto.

Colesterolo alto cibo
Le triglie con zucchine e patate sono perfette quando si hanno problemi di colesterolo alto: ecco come prepararle (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 4-5 triglie
  • 3-4 zucchine
  • 2-3 patate
  • pomodorini
  • olive
  • olio
  • sale

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa pulite il pesce, eliminando le interiora, le pinne e le squame su tutto il corpo, poi sciacquatelo per bene sotto l’acqua corrente e tenetelo da parte. Tagliate zucchine e patate a cubetti e fatele sbollentare qualche minuto, poi aggiungetele in padella con olio e aglio, versate anche i pomodorini e fate cuocere qualche minuto. Nel frattempo cuocete le triglie in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi unitele alle verdure, aggiungendo anche le olive. Saranno deliziose e poverissime di grassi!

Impostazioni privacy